Connect with us

In Evidenza

AC MILAN, Ufficializzata la crescita del brand Ac Milan e il percorso di innovazione in Cina

Published

on

Arriva il comunicato ufficiale sull’acmilan.com

COMUNICATO UFFICIALE AC Milan cresce ed evolve all’interno del mercato strategico cinese. Al recente riconoscimento come brand calcistico italiano più forte nel Paese – secondo dati YouGov – si uniscono diversi premi di settore vinti in Cina per l’impegno profuso nel mondo digitale. In particolare, i riconoscimenti sono arrivati grazie al successo del primo “China Digital Summer Tour”,lanciato dal Club nell’estate 2020, un’esperienza digitale unica e innovativa offerta dalla Società rossonera ai propri tifosi in Cina, che ha permesso al Club di essere vicino alla propria fanbase cinese senza essere fisicamente nel Paese.

Sports Money, una delle più importanti organizzazioni media nello sport business in China, ha premiato l’evento come Best Sports Innovation of the Year. L’evento si basava su un viaggio in un villaggio virtuale in cui il Club ha offerto esperienze digitali coinvolgenti per i milioni di tifosi cinesi che hanno avuto la possibilità di interagire con i calciatori e le Leggende su una nuovissima piattaforma digitale: hanno potuto scattare foto e chiedere autografi, ascoltare le conversazioni dei giocatori, fare un tour dei luoghi simbolo di Milano e partecipare a giochi creativi, oltre a ricevere i gadget e i prodotti personalizzati in edizione limitata che il Club ha previsto unicamente per loro.

Il “Digital Summer Tour” è stato anche premiato per l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, per la pianificazione generale e per l’integrazione delle attività e l’evento ha anche ricevuto due prestigiosi premi nel settore del brand marketing: il “Top Brand Innovation Award” e il “Global MarTech&Retail Innovation Best Integrated Marketing Award”. Il Milan è l’unico Club ad aver vinto i due riconoscimenti nello stesso anno.

Nel gennaio 2021, il Milan è stato anche premiato per l’utilizzo di Weibo Toutiao, le principali piattaforme di social media cinesi. L’interazione creativa con i fan sulle piattaforme e la produzione di contenuti coinvolgenti ha permesso al Club di vincere l’annuale premio Weibo Sports Star Power come “Most Influential Football Club” oltre ad essere incluso tra i primi cinque Club calcistici più potenti mediaticamente nella classifica internazionale redatta dalla piattaforma cinese Toutiao.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan: “Con il mondo colpito dalla pandemia, abbiamo dovuto adattarci rapidamente e trovare nuovi modi innovativi per entrare in contatto con i nostri oltre 500 milioni di fan in tutto il mondo, inclusa la nostra enorme fanbase in Cina. Per questo, grazie anche alla collaborazione dei nostri partner, abbiamo potuto creare e lanciare il Digital Summer Tour. La risposta è stata incredibile, a ulteriore dimostrazione dell’alto grado di coinvolgimento dei nostri fan a livello internazionale. Siamo molto orgogliosi del fatto che le nostre attività e i nostri sforzi per coinvolgere i fan in tempi così difficili abbiano ricevuto questi importanti riconoscimenti“.

Il Milan è presente su sette piattaforme cinesi: Weibo, WeChat Official Account, WeChat Channels Account, Toutiao, Douyin, Dongqiudi e Oasis e produce contenuti coinvolgenti per le caratteristiche e il pubblico di ogni diversa piattaforma. Il numero totale di fan su queste piattaforme supera i 3.8 milioni.

Queste nuove esperienze rappresentano il futuro per il Milan, che continuerà a pianificare e implementare attività digitali per fornire intrattenimento interattivo di altissimo livello per i fan cinesi. Un percorso che permetterà di crescere la popolarità di un brand amato nel Paese. Come testimoniato dalla recente analisi pubblicata da YouGov, gruppo internazionale di analisi e ricerche di mercato, ha evidenziato che il brand AC Milan è risultato il marchio italiano più in vista sul mercato della Cina. Questa speciale classifica, che ha messo a confronto la situazione fotografata a febbraio 2020 con quella del febbraio 2021, è stata calcolata tenendo conto di sei indicatori: impressione su giocatori e allenatori, percezione della gestione, cultura del tifo, tradizione, qualità del gioco e successo del club. Questo indice è cresciuto dall’11.9 del febbraio 2020 fino al 14.9 del febbraio 2021, grazie al quale il Milan mantiene la propria leadership tra le squadre italiane nella terra del dragone e la terza posizione assoluta.

In Evidenza

MILAN, Ancora lontano il rinnovo di Kessie

Published

on

Il rapporto tra il Milan e il centrocampista sta iniziando a scricchiolare

IL RINNOVO – La situazione legata al rinnovo di Franck Kessie per il momento non si sblocca. Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il centrocampista ivoriano andrà in scadenza di contratto nel 2022 e a partire dal prossimo gennaio, sarà libero di trovarsi una nuova sistemazione. Contro il Verona ha segnato il rigore del momentaneo 2-2 ma in questo avvio di stagione, il suo rendimento si è rivelato molto al di sotto delle aspettative generali. Senza considerare che con un Tonali in stato di grazia e con un Bennacer tornato in forma, l’ivoriano non è più da considerarsi l’unico gallo in mezzo al pollaio. Il Milan vuole evitare di perderlo a zero, scongiurando in tal modo di rivivere una situazione già sperimentata con Donnarumma e Calhanoglu. Ma il presidente per il momento preferisce non proferir parola.

Continue Reading

In Evidenza

TS, Milan: all’ultimo respiro

Published

on

8 reti messe a segno negli ultimi quindici di gara: il primato dei rossoneri è arrivato anche così

ULTIMO RESPIRO – 22 gol messi a segno nelle prime 9 giornate di campionato. Con una media gol di 2,44 a partita. Numeri che confermano che il Milan gioca bene, si diverte segna tanto e cosa più importante di tutte, vince. Come ricorda Tuttosport, i ragazzi di Pioli sono partiti davvero forte e quest’anno hanno tutte le carte in regola per poter ambire al tricolore. Grazie al pareggio tra Roma e Napoli, i rossoneri hanno agganciato proprio i partenopei in vetta alla classifica, a 25 punti. Il Milan ha potuto raggiungere questo primato anche grazie agli 8 gol realizzati negli ultimi quindici minuti di gara. Segno evidente che questa squadra non stacca mai la spina, almeno fino a quando non arriva il triplice fischio a decretare la fine delle ostilità. Si è visto contro il Verona, si è visto contro il Bologna nella giornata che si è appena conclusa. Adesso il diavolo punta alla sfida di domani contro il Torino di Juric.

Continue Reading

In Evidenza

CDS, E Zlatan l’higlander festeggia il comando

Published

on

Quando sta bene, è sempre lui la guida dell’attacco rossonero

HIGLANDER – Assist, autorete e gol nell’arco della stessa partita. Semplicemente Zlatan Ibrahimovic. Contro il Bologna, alla sua prima partita da titolare in questa stagione, lo svedese ha saputo in che modo finire sotto i riflettori. All’alba dei suoi 40 anni, evidenzia il Corriere dello Sport, il semplice quarto posto non gli basta più. Prima di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo, si vuole togliere un’ultima soddisfazione. Guidare il Milan verso la conquista dello scudetto. Ha preso energia e ritmo al punto tale da essere titolare anche domani sera. Questa è la regola connaturata nei codici di Stefano Pioli: se sta bene, Ibra è il pilota dell’attacco milanista. Contro il Torino potrebbe quindi scendere in campo dall’inizio. In modo da provare ad andare ancora a segno, guidando la sua squadra verso un’altra fondamentale e decisiva vittoria.

Continue Reading

SOLOXMILANISTI TV

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

Trending

Copyright © 2021 Soloxmilanosti.com edito da Koros Editore p.iva/cod.fis. 94286360485 Testata Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994 - Direttore responsabile: dr Luca Russo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: