Connect with us

News

AMBROSINI: “Contro lo United nel 2007 provai grandi emozioni. Kakà era…”

Massimo Ambrosini rivive Milan-Manchester United del 2007

LE PAROLE – L’ex calciatore e capitano del Milan, ha rilasciato una lunga intervista alla “Gazzetta dello Sport”. Tra i tanti temi toccati, l’attuale opinionista di Sky Sport, ha parlato della “partita perfetta” del 2007 tra Milan e Manchester United:

“Quando siamo usciti per il riscaldamento, San Siro era stracolmo, sono riuscito a godermi lo spettacolo degli spalti e a emozionarmi realmente mettendo da parte per qualche minuto lo stress della partita. Un’alchimia speciale anche perché continuo a pensare che il 3-2 preso all’ultimo secondo all’andata fu la miccia per fare esplodere ciò che è successo al ritorno. Senza quel gol non saremmo arrivati così carichi. Perché la partita perfetta? Perché ci eravamo presentati nelle migliori condizioni possibili. Abbiamo vinto ogni duello, come squadra non c’è stata partita e quando a livello tecnico indovini un paio di scelte che indirizzano la partita, tutto va in discesa. E poi, il pubblico. Ragazzi, giocare a San Siro in quelle condizioni non è facile. Per gli altri… Kakà? Era al top. Aveva la percezione della sua forza, una condizione tecnica straripante e una squadra che lo sorreggeva. Unisci tutto ciò e viene fuori il Pallone d’oro”.

Vuoi condividere con noi news, foto, video, eventi e comunicati stampa? Contattaci al seguente indirizzo email: redazione@soloxmilanisti.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

More in News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: