Connect with us

News

Ante Rebic, Pioli ha di nuovo un’arma devastante!

Il croato sembra essere tornato ai suoi livelli

IL RITORNO – Meravigliosamente Ante Rebic. Nell’amichevole di Colonia il Milan non ha solo apprezzato i sigilli di un Olivier Giroud che è tornato ad indossare i panni del cecchino. Ma ha potuto ammirare la prestazione di un altro giocatore pronto a riscattarsi dopo una stagione molto sotto tono. Si tratta di Ante Rebic, della cosiddetta arma in più, a lungo smarrita da mister Stefano Pioli. Tenacia, grinta, caparbietà: sono queste le qualità dell’attaccante croato. Nello scorso campionato, purtroppo, complici i ripetuti infortuni e una condizione fisica non delle migliori, non ha potuto contribuire particolarmente alla vittoria dello scudetto. Due sole le reti messe a segno in campionato, contro Juventus e Salernitana. Considerando che da quando è approdato in rossonero, non ha mai riscontrato difficoltà nell’arrivare in doppia cifra, si può benissimo constatare di come quello dell’anno scorso, non sia stato affatto uno score degno del nome che porta. Adesso però è arrivato il momento di mettere una pietra sopra. Quello che è stato, è stato e non si può certo cambiare. Tuttavia il futuro si può benissimo costruire a partire dalle fondamenta.

ALLA RICERCA DELLA TITOLARITA’ – Il Rebic visto nel corso della prima uscita amichevole dei rossoneri, è un giocatore che ha lottato su ogni pallone, che ha servito a Giroud l’imboccata giusta per il gol del vantaggio e che è pronto a tutto pur di riprendersi il diavolo. Sulla sinistra dovrà fare i conti con un Rafael Leao che ha appena vinto il titolo di miglior giocatore della Serie A. Mai questo premio fu più meritato, considerando quanto il portoghese abbia messo la propria firma sul diciannovesimo scudetto della storia rossonera. Se Rebic tornerà ai suoi nefasti passati, mister Stefano Pioli potrà viaggiare su sonni tranquilli. Due giocatori molto diversi tra di loro. Uno più tecnico, forse più bello da vedere. L’altro più maschio, cattivo e proprio per questo, particolarmente apprezzato dal proprio pubblico. Bentornato Ante, il cammino verso la seconda stella, passerà inevitabilmente anche dai tuoi piedi e dai tuoi gol.

Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

Aspirante giornalista, ancora per poco. Studente universitario, iscritto alla facoltà di filosofia. Amo il calcio e la comunicazione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FcTables.com

Ultimi articoli

Focus

Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: