Connect with us

Focus

Bennacer, lieto fine per un rinnovo davvero importante!

L’algerino rinnova e rimarrà in rossonero fino al 2027

Eccola arrivata nero su bianco la firma del rinnovo del contratto di Ismael Bennacer. Prolungamento fino al 2027, con i bonus sfiorerà i 4 mln € a stagione, clausola confermata a 50. Questo l’accordo che lega ancora il centrocampista algerino ai colori rossoneri. Dunque mister Stefano Pioli potrà contare su uno dei suoi giocatori più importanti per almeno altri 4 anni.

Bennacer
Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

Nella prima stagione in rossonero, Bennacer si ritaglia un ruolo importante in coppia al compagno Franck Kessie nel 4-2-3-1 di Mister Pioli, segnando anche il primo gol il 18 luglio nel 5-1 al Bologna. Pur con alcuni infortuni che ne hanno limitato l’impiego, a giugno 2022 con il Milan le presenze sono 105 tra tutte le competizioni con tre gol: nella rincorsa tricolore vale la pena citare il gol di Bennacer, decisivo a Cagliari, uno dei momenti chiave di una stagione che ha visto Isma scelto spesso, dai tifosi rossoneri, come MVP di una partita o di un intero mese. Importante l’esperienza con la nazionale algerina: nel 2016 il debutto (dopo alcune apparizioni con la Francia Under-18 e Under-19), nel 2019 la vittoria della Coppa d’Africa in Egitto con il premio di miglior giocatore della competizione. A ottobre 2020 c’è spazio anche per il primo gol con la maglia dell’Algeria, nell’amichevole terminata 2-2 contro il Messico.

Con il Milan in Serie A ha messo a segno 4 reti. Ha vinto una serie infinita di contrasti e recuperato palloni su palloni. Il motore del centrocampo di Pioli è sicuramente lui. Un motore del quale era del tutto impossibile privarsi. Ha già vinto lo scudetto. Ora potrà festeggiare il rinnovo aggiungendo un altro trofeo in bacheca? Per conoscere la risposta, bisognerà attendere la Supercoppa Italiana.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *