Connect with us

Calciomercato

Calciomercato, in Milan-Spezia ci sarà un osservato speciale

La dirigenza rossonera terrà sott’occhio il giovane Kiwior

Milan-Spezia ha più di un motivo per essere seguita con particolare attenzione. I dirigenti rossoneri seguiranno forse con un’attenzione ancora più particolare perché fra le fila della squadra di Gotti c’è un giocatore che Maldini e Massara hanno inserito già da diverso tempo sul loro taccuino: Jacob Kiwior.  Il 22enne centrale polacco è una delle rivelazioni del campionato. Già nella scorsa stagione si era messo in mostra con Thiago Motta che però lo aveva utilizzato per lo più come mediano. Gotti lo ha riportato in difesa e lì si è ben disimpegnato, tanto da guadagnare la convocazione in nazionale (dove è diventato titolare, per lui certa la chiamata per il Mondiale) e i complimenti di tale… Lewandowski.

Kiwior
Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

Il Milan lo aveva già adocchiato la scorsa stagione e in estate, a margine delle operazioni che hanno portato in Liguria in prestito Caldara prima e Daniel Maldini poi, ne ha parlato con la dirigenza spezzina. Discorsi improntanti per porre le basi per un’eventuale trattativa da condurre nel 2023, anche se nel frattempo su Kiwior si sono avvicinati altri club e il prezzo ha iniziato a lievitare, passando da 15-20 milioni a quasi 30. Quello di stasera sarà una sorta di test per il polacco, per misurarlo contro un attacco importante e in un palcoscenico delicato come quello di un San Siro stracolmo.

Kiwior se la dovrà vedere quasi sicuramente contro Origi , uno dei possibili quattro cambi che Pioli opererà rispetto alla formazione iniziale che mercoledì ha liquidato per 4-0 il Salisburgo. Il belga prenderà il posto di Giroud, mentre sulla trequarti insieme a Leao ci saranno Brahim Diaz e Messias (favorito sul giovane belga Vranckx ; se giocasse lui, Diaz andrebbe a destra). In difesa Gabbiadini per Kjaer , con Kalulu confermato terzino destro ( Dest non sta bene). In mezzo al campo possibile turno di riposo per Tonali : Krunic o Pobega si giocano il posto al fianco di Bennacer . 

Privacy Policy
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *