Connect with us

News

Carlo Ancelotti, sono 23 i titoli da allenatore

Don Carlo Ancelotti sempre più nella leggenda

VINCENTE – Carlo Ancelotti, DNA da vincente. E non è un’esagerazione fare questa affermazione. Il motivo è presto che detto. Nella serata di ieri, l’ex tecnico e giocatore del Milan ha portato a casa l’ennesimo trofeo di una carriera leggendaria. Alla guida del Real Madrid ha vinto la Supercoppa Europea, battendo 2-0 l’Eintracht Francoforte. Dopo essere diventato il primo allenatore a vincere il campionato in tutte le top-5 nazioni (Italia, Francia, Inghilterra, Germania e Spagna), ed essere il primo a vincere quattro Champions League da allenatore, ora è diventato anche il primo allenatore nella storia a vincere per quattro volte la Supercoppa UEFA. Nel 2003 il primo trionfo in Coppa dei Campioni. Dopo essere stato cacciato dalla Juventus, per non essere riuscito a vincere il campionato, Ancelotti venne accolto a braccia aperte nella Milano rossonera.

Una scelta, quella presa da Berlusconi e Galliani, abbondantemente ripagata. Il 28 maggio 2003, nella finale di Manchester, Ancelotti alzò la Champions League battendo in finale ai calci di rigore niente poco di meno che la Vecchia Signora. Il primo titolo di una lunga serie. Dopo Istanbul c’è sempre Atene. Contro il Liverpool, nel 2005, l’unica sconfitta in finale. Il cui ricordo però fa ancora male. Due anni dopo, il Milan di Ancelotti colse contro gli inglesi una meravigliosa rivincita. Sulla panchina del diavolo, Ancelotti vince anche uno scudetto ( 2003-2004), una Coppa Italia (2002-2003), due Supercoppe Europee e un Mondiale per Club. Nessun tifoso rossonero potrà mai dimenticare il Milan Ancelottiano, una delle squadre più vincenti della storia del calcio mondiale. Elegante, calmo, mai sopra le righe. Una mentalità che ha portato Don Carlo sul tetto d’Europa per ben 4 volte. Ancelotti, allenatore con la A maiuscola.

Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

Vuoi condividere con noi news, foto, video, eventi e comunicati stampa? Contattaci al seguente indirizzo email: redazione@soloxmilanisti.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FcTables.com

Ultimi articoli

Focus

Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: