Connect with us

News

CdS, il Milan corre già veloce: firmato Messias-Giroud

I rossoneri battono in scioltezza il Marsiglia, il quale fra una settimana esordirà nella nuova stagione di Ligue 1

VITTORIA – Come riporta il “Corriere dello Sport“, a poche settimane dall’inizio della Serie A, il Milan sbanca a Marsiglia con un’autorevolezza e una personalità impressionante. E il match (seppur amichevole) con il club francese, dietro solo a Paris Saint-Germain e quindi qualificato anche per la Champions, non era di certo paragonabile al Wolfsberg. Sulla carta poi i transalpini dovevano essere più preparati, dato l’inizio della Ligue 1 fra una settimana. E anche qui il Diavolo lascia il suo zampino.

Nella prima frazione di gioco, a brillare è stato un in formissima Junior Messias, autore di una rete, un assist e di una quasi espulsione, cancellata dalla revisione al Var per fuorigioco del brasiliano. Il Milan, a questo giro, ha attaccato da tutte le parti, sfruttando un pressing asfissiante che ha limitato di parecchio il gioco del Marsiglia. Quest’ultimo ha provato più volte a uscire, ma senza trovare la via del gol. Complice anche una buonissima prestazione del duo KaluluTomori. Nella ripresa mister Pioli ha cambiato qualcosa: dentro Adli, Leao, Saelemaekers. Il ritmo si è abbassato e il Milan ha voluto più gestire il pallone che attaccare, complice un risultato che già sorrideva ai meneghini (2-0).

A tornare sul campo è stato anche Simon Kjaer, out dallo scorso 1 dicembre per la rottura del crociato nel match con il Genoa. Il centrale danese è apparso sicuro, tranquillo. Di certo non ha indossato i guanti bianchi nell’intervento ai danni di Nuno Tavares, che precedentemente aveva superato Saelemaekers con un tunnel. Per di più, il numero 24 rossonero ha quasi sfiorato un gol di testa: Blanco, estremo difensore del Marsiglia, ha saputo intercettare la sua incornata da calcio d’angolo.

Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

Vuoi condividere con noi news, foto, video, eventi e comunicati stampa? Contattaci al seguente indirizzo email: redazione@soloxmilanisti.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

More in News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: