Connect with us

News

CEFERIN: “Stadio arcobaleno? Il calcio non può essere usato per scopi politici”

Published

on

Le parole di Aleksander Ceferin, in merito alla questione dello stadio arcobaleno

LE DICHIARAZIONIAleksander Ceferin, Presidente della UEFA, parla in merito alla questione dell’Allianz Arena colorata di arcobaleno. La richiesta è partita dal sindaco di Monaco di Baviera, intenzionato a manifestare un segno di solidarietà nei confronti della comunità LGBT in Ungheria, dove il governo ha approvato una legge che vieta la propaganda gay-lesbian-bisexual e transgender. Di seguito, le sue parole:

Era la richiesta di un politico, era chiaramente un segnale mirato a un atto politico di un governo di un altro Paese. Il calcio non può permettere di essere usato per scopi politici. Con tutto il cuore supporto e celebro Neuer che indossa la fascia arcobaleno. E con tutto il cuore sono a favore di uno stadio illuminato coi colori dell’arcobaleno in altre occasioni, come propone la Uefa, quando non sia per scopi politici. La Uefa è impegnata a combattere ogni forma di discriminazione, inclusi pregiudizio e omofobia. Questa richiesta è giunta da un politico ed era chiaramente un segnale che mirava a un atto politico di un governo di un altro Paese. Qualunque sia la nostra visione su quanto giustificati potessero essere quel segnale o quel messaggio, il calcio non può permettere di essere usato per scolpi politici

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Evidenza

COPPA ITALIA, Dove vedere i quarti di Milan-Lazio

Published

on

Dopo aver superato gli ottavi contro il Genoa, il Milan ospiterà la Lazio per i quarti di Coppa Italia

DOVE VEDERLA – Come ci ricordano i colleghi del “Corriere dello Sport“, il Milan, dopo aver battuto il Genoa ai tempi supplementari, affronterà a San Siro la Lazio del tecnico Sarri. La partita di disputerà mercoledì 9 febbraio alle ore 21:00 e sarà visibile in chiaro su Canale 5. La vincitrice affronterà una tra Roma e Inter.

Continue Reading

Calciomercato

CASTILLEJO, Lo spagnolo più vicino alla Samp: ritrova Gianpaolo

Published

on

Non solo mercato d’entrata per i rossoneri, bensì anche d’uscita

ADDIO? – Come riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, il Milan si muove anche per le cessioni di quei giocatori che non rientrano più nei piani rossoneri. Tra questi, vi è Samu Castillejo, il quale potrebbe presto diventare un nuovo calciatore della Sampdoria. In tal caso, l’esterno d’attacco spagnolo ritroverebbe Marco Gianpaolo, il suo ex allenatore ai tempi proprio del Milan.

Continue Reading

In Evidenza

STADI, Apertura al 50 percento a partire dal derby della Madonnina

Published

on

Ricomincieranno a riempirsi gli stadi in occasione del derby della Madonnina

SI RIAPRE – Stando a quanto riporta la “Gazzetta dello Sport“, in occasione di InterMilan, in programma il 5 febbraio alle ore 18:00, gli stadi ritorneranno a riempirsi sino al 50 percento. La conferma è arrivata da Luigi De Siervo, ad della Lega Calcio Serie A, dopo le urgenti restrizioni a causa dell’aumento dei positivi al Covid. In occasione del derby della Madonnina, i tifosi potranno finalmente tornare in numerosi per supportare la propria squadra del cuore. E in quale migliore occasione.

Continue Reading

Trending

Copyright © 2021 Soloxmilanosti.com edito da Koros Editore p.iva/cod.fis. 94286360485 Testata Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994 - Direttore responsabile: dr Luca Russo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: