Connect with us

News

Champions League, il Milan incassa 40 milioni

Ecco gli introiti ricevuti dai rossoneri

RICAVI – l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sui ricavi che le squadre guadagnano dalla partecipazione e dalla eventuale vittoria della Champions League. Juve 50,6 milioni; Napoli 40,1, Milan 37,2, Inter 36,4. Poi si gioca. Teoricamente la Juve può arrivare, vincendo tutto, a 128 milioni (le cifre non possono essere precise perché i valori dei contratti saranno definiti con precisione tra un anno). Per Napoli, Milan e Inter il traguardo è tra i 118 e 114 milioni. Volendo esagerare, la Supercoppa aggiungerebbe dai 3,5 ai 4,5 milioni. Uno sballo. Tutto questo, s’intende, per la teoria.

La realtà è che non vinciamo la Champions dal 2010 (Inter), l’Europa League dal 1999 (Parma), la Supercoppa dal 2007 (Milan). La Roma s’è presa la Conference, dodici anni dopo l’Inter, sempre con Mou in panchina: piccola boccata d’ossigeno. E quindi è vero che i milioni entrano nelle casse dei nostri club, ma inglesi e spagnoli, più Bayern e Psg, ne prendono ancora di più, allargando una forbice già ampliata di recente. Il diavolo, testa di serie ai sorteggi dei gironi, proverà sicuramente a percorrere maggior strada possibile in quello che per stanti anni è stato il proprio habitat naturale.

Foto di Frode da Pixabay
Foto di Frode da Pixabay

Dal 2024 ci saranno importanti cambiamenti per la Champions League. Champions a 36 squadre, gruppo unico, 8 partite (4 in casa e 4 fuori) con rivali diversi. E qualificazione agli ottavi molto più complessa, perché la classifica sarà unica e fare calcoli praticamente impossibile: solo le prime 8 all’eliminazione diretta, per gli altri 8 posti spareggiano quelle tra il 9° e il 24° posto. Aumenteranno anche i ricavi (circa 5 miliardi totali) e i soldi per i club: la Champions distribuirà tra i 3 e i 3,5 miliardi alle 36 finaliste. Ma per qualcuno non bastano mai.

Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

Vuoi condividere con noi news, foto, video, eventi e comunicati stampa? Contattaci al seguente indirizzo email: redazione@soloxmilanisti.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FcTables.com

Ultimi articoli

Focus

Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: