Focus

Chi vincerà il Mondiale 2022? L’esperto dice…

Published on

Attenti, inizia il Mondiale! Domenica 20 novembre il match tra i padroni di casa e l’Ecuador darà il via all’anomalo Mondiale 2022 in Qatar. Così come abbiamo fatto per Champions League e Serie A proviamo ad analizzare chi tra le partecipanti potrebbe spuntarla nella finale del 18 dicembre. Cominciamo con evidenziare le favorite del relativo girone.

Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

Girone A: Olanda, Ecuador, Senegal, Qatar.

In questo girone secondo i bookmakers gli orange (1,45) dovrebbero avere facilmente la meglio. La qualità degli uomini di Van Gaal è oggettiva, mentre sull’accoppiata l’Ecuador, che in rosa presenta alcune potenziali sorprese del torneo continentale, potrebbe mettere in discussione il passaggio del turno dei Campioni d’Africa in carica del Senegal.

Girone B: Inghilterra, Usa, Galles, Iran

Anche in questo girone la leadership degli uomini di Southgate sembra abbastanza scontata (1,35). Si prevede una lotta serrata tra Usa e Galles per la conquista del secondo pass per gli ottavi. Noi vediamo leggermente favoriti Dest e compagni (molti dei quali giocano con regolarità nei top campionati europei).

Girone C: Argentina, Polonia, Messico, Arabia Saudita

Messi e compagni sono assolutamente tra i favoriti, non solo per il primato del girone (1,45) ma, soprattutto, per la vittoria finale (6,50). Per il secondo posto risulterà determinante la prima giornata che metterà di fronte la Polonia di Lewandowski (e dei tanti italiani) al Messico di Lozano. Noi nel testa a testa vediamo leggermente favoriti gli europei.

Gruppo D: Francia, Danimarca, Tunisia, Australia.

Qui la Francia di Theo Hernandez e Giroud e la Danimarca di Kjaer dovrebbero andare serenamente a braccetto agli ottavi. Ma occhio a dare per scontato il primo posto dei transalpini! Sebbene infatti gli uomini di Deschamps (8,00) sono tra i principali favoriti per la vittoria della competizione negli ultimi 2 scontri diretti contro gli uomini di Hjulmand (in Nation League) hanno raccolto altrettante sconfitte.

Gruppo E: Germania, Spagna, Costa Rica, Giappone

Anche in questo girone la qualificazione agli ottavi sembra essere una storia riguardante solo Spagna (1,85) e Germania (2,10), squadre destinate a dire la loro anche sulla conquista del titolo (9,00 e 10,00)

Gruppo F: Belgio, Croazia, Marocco, Canada

L’accoppiata Belgio-Croazia (salvo clamorosissime sorprese) dovrebbe essere quella che tranquillamente approderà agli ottavi. La qualità di De Ketelaere & co. fa si che gli uomini di Martinez siano i favoriti per il primo posto del girone (1,50 contro il 3,50 dei croati) oltre che un ottimo outsider per la vittoria finale (15,00).

Girone G: Brasile, Serbia, Svizzera, Cameron

Record di imbattibilità che dura da 29 gare consecutive (tra le qualificazioni a questo e allo scorso mondiale), record di punti ottenuti in qualificazione, vincitore della Coppa América 2019 e primo posto nel ranking FIFA. Tutto questo è il Brasile di Tite, candidato numero 1 per i bookmakers per la conquista del titolo (5,50). Per il secondo posto dovrebbe essere lotta serrata tra Serbia (leggermente favorita per noi) e Svizzera. I verdeoro automaticamente sono dati stra favoriti per la vittoria del girone (1,35) ma in un girone dove non c’è una seconda designata… La sorpresa potrebbe essere dietro l’angolo!

Gruppo H: Portogallo, Uruguay, Ghana, Korea

Il Portogallo di Leao (che punta molto su questa competizione per affermarsi definitivamente al di fuori della Serie A) parte favorito (1,65) ai nastri di partenza per il passaggio del turno al primo posto. L’unica insidia di rilievo dovrebbero essere gli uruguaiani, storicamente difficilmente deludono nella massima competizione internazionale.

Accoppiate

Gir. A Olanda/Ecuador (in ordine) 3,75
Gir. B Inghilterra/Usa (in ordine) 2,50
Gir. C Argentina/Polonia (in ordine) 2,75
Gir. D Francia/Danimarca (non in ordine) 1,40
Gir. E Germania/Spagna (in ordine) 2,35
Gir. F Belgio/Croazia (non in ordine) 1,60
Gir. G Brasile/Serbia (non in ordine) 2,35
Gir. H Portogallo/Uruguay (non in ordine) 1,50

Vincente?

Le sudamericane Brasile e Argentina sono le squadre che da sempre stimolano particolarmente le fantasie degli amanti del calcio e, mai come quest’anno sono le maggiori iniziate alla vittoria finale. Potrebbe finalmente essere – dopo la vittoria della Coppa América 2021 – la volta di Lionel Messi (6,50)? Noi pensiamo di sì. Tra le europee occhio agli animali da competizione Francia (8,00) e Germania (10,00). Outsider Portogallo e Belgio (15,00).

Chi vincerà il Mondiale 2022? L’esperto dice…

2 Comments

Popular Posts

Exit mobile version