L’attaccante olandese potrebbe diventare l’alternativa a Rafael Leao
Cody Gakpo, giovane e talentuoso attaccante, da qualche tempo è finito nel mirino del Milan: si tratta di un centravanti classe 1999 che attualmente indossa la maglia del PSV Eindhoven. Il club di Via Aldo Rossi è stato il primo club italiano a seguire l’attaccante olandese che da qualche tempo ha catturato l’attenzione delle big d’Europa come Real Madrid, Manchester United e Liverpool, grazie alla vetrina Mondiale (due gol in due match).
Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!
Il profilo del giocatore
Il giovane centravanti classe 1999 è cresciuto nel settore giovane del PSV e nell’estate del 2018 ha conquistato la maglia della prima squadra. Cody Gakpoè un giocatore alto 1,89 m che gioca col piede destro. Oltre a ricoprire il ruolo di attaccante centrale può essere impiegato anche come ala sinistra. Nel corso della prima parte di stagione ha siglato 12 gol in 23 partite suddivise tra Eredivise, Europa League e gare di qualificazione alla Champions League. Inoltre, come già detto, ha segnato due gol ai Mondiali 2022 in Qatar con la maglia dell’Olanda. Il suo contrato col club olandese scadrà 2026 e potrebbe partire solo in cambio di una cifra pari a 50 milioni. Il costo è davvero alto per standard del Milan che, però, potrebbe pensare a Gakpo come sostituto di Rafael Leao.
La svolta
Al momento si tratta solo di una suggestione, perchè l’obiettivo primario del Milan è il rinnovo del portoghese. Negli ultimi giorni, proprio sul tema del rinnovo, sono giunte buonissime notizie. Stando a quanto riporta “A Bola”, una testata giornalistica portoghese, il Milan e Rafael Leao sono vicini a un accordo per il prolungamento del contratto del giocatore. Il club di via Aldo Rossi coprirà la quota di debito che l’attaccante dovrà pagare allo Sporting Lisbona.
You must be logged in to post a comment Login