Connect with us

News

Corriere dello Sport, la tela del diavolo si stringe su Diallo

I rossoneri vogliono il senegalese in prestito

RASSEGNA STAMPA – Ultimi colpi a prezzi ovviamente contenuti, il Milan vede Parigi e punta Diallo, difensore polivalente del Paris Saint Germain che fa al caso per tanti motivi: abbastanza giovane ma di comprovata esperienza, temprato da tre stagioni sotto la Tour Eiffel dopo molti giri per l’Europa e con una dozzina di presenze in Champions League nel curriculum. Anche per questo, evidenzia il Corriere dello Sport, Diallo è diventato il primo nome nella lista del Milan pensando alla difesa. Un giocatore che è in grado di ricoprire ben due ruoli:  soprattutto nell’ultima stagione si è suddiviso senza problemi tra il centro e la fascia sinistra. Un po’ quello che è accaduto a un Kalulu arrivato al Milan come terzino destro e poi resosi affidabilissimo in mezzo. Oppure a Calabria e Florenzi, all’occorrenza adattati anche a sinistra. Un settore, quello mancino, dove la certezza è Theo Hernandez con Ballo-Tourè in seconda battuta. Il senegalese, in ogni caso, non dovrebbe muoversi da Milano.

Ma i campioni d’Italia cercano di avere quattro potenziali titolari in mezzo, fermo restando l’addio a un Romagnoli che è ancora da sostituire. In più, una volta fatto il centrale difensivo Maldini e Massara lasceranno andare Gabbia alla Sampdoria. Mentre coi parigini si continuerà a parlare di Diallo laddove lo scoglio è l’ingaggio impegnativo del giocatore, già convinto della destinazione rossonera. Si tenterà la strada del prestito, nel corso delle ultime settimane di mercato. Manca meno di un mese alla fine del calciomercato. Le risorse economiche del Milan sono molto limitate. Ma occorre aggiungere almeno un altro tassello per avere una squadra che possa essere certa di lottare ancora una volta per il titolo. Questo la dirigenza lo sa benissimo.

Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

Vuoi condividere con noi news, foto, video, eventi e comunicati stampa? Contattaci al seguente indirizzo email: redazione@soloxmilanisti.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

More in News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: