Connect with us

News

CORRIERE, Sì al riscatto da 28 milioni: Tomori si è preso il Milan

Published

on

In poche settimane il centrale ha convinto tutti

MERCATO – Quando a gennaio il Milan ha presentato Fikayo Tomori, circolavano parecchi dubbi nell’aria. In primo luogo a causa della formula con cui è arrivato: prestito gratuito per 6 mesi con riscatto fissato a 28 milioni, non proprio una cifra di poco conto in questi tempi. In seguito i vari infortuni a cui è andato incontro nel 2020, come spiegato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, non lasciavano ben sperare circa le sue doti fisiche. Tutto lo scetticismo che circolava su di lui però, nell’arco di tre mesi, è svanito senza lasciare traccia. Veloce, intenso, tecnico: queste le sue qualità, spiegate anche da Paolo Maldini, che non può che essere soddisfatto circa l’ottimo rendimento di Tomori. Un giocatore molto diverso rispetto a Simon Kjaer, ma altrettanto determinate. Con un Romagnoli non al top della forma, ora è questa la coppia difensiva titolare del Milan. Paolo Di Canio a Sky Sport, riferendosi al classe 1997, ha detto che:

“Uno così fa respirare i compagni, ti dà la sensazione che puoi lasciarlo nell’uno contro uno perchè fa la cosa giusta”

In buona parte ha ragione. Lo confermano, durante la sua prima partita da titolare in campionato contro la Roma, un impressionante recupero ai danni di un Veretout lanciato a rete. E una scivolata provvidenziale sulla conclusione di Pellegrini. Due interventi grazie anche ai quali i rossoneri sono riusciti ad espugnare l’olimpico. In conclusione, ha molta consapevolezza di sè, dei propri mezzi e dei propri limiti. Non appena è arrivato in Serie A, ha dichiarato che:

“Qui si deve pensare molto alla posizione e al gioco di reparto, non a reagire d’istinto”.

Insomma ha capito fin da subito quale deve essere lo stratagemma migliore da adottare per riuscire ad essere un buon difensore nel nostro calcio. Ora bisogna pensare al riscatto. Bisognerà mettere sul piatto 28 milioni, ma Tomori ha ampiamente dimostrato di valerli.

Calciomercato

MERCATO, Possibile ritorno di Pobega al Milan in estate

Published

on

I piani del club rossonero

LA SITUAZIONE Tommaso Pobega è un talento che il Milan osserva con attenzione nelle sue esperienze in prestito. L’anno scorso è stato protagonista di una buona stagione con lo Spezia e quest’anno al Torino sta cercando di riconfermarsi. Secondo Tuttosport, l’intenzione dei rossoneri è quella di farlo ritornare a casa in estate poiché il club crede molto nel suo talento.

Continue Reading

News

ORLANDO: “Il Milan tra le rose di vertice ha la squadra meno completa”

Published

on

L’opinione dell’ex calciatore

IL PENSIEROAlessandro Orlando è un ex giocatore del Milan. Militò tra le file dei rossoneri nella stagione 93/94. Oggi è stato intervistato da Tuttomercatoweb in vista della trasferta con il Bologna. Le sue parole:

“Rinunciare sempre a tanti giocatori è dura. Se vogliamo in questo momento è l’unica antagonista al Napoli e le assenze pesano ancora di più. Non credo comunque che il Milan anche al completo riesca a tenere certi ritmi; Inter e Juve ci sono, il Napoli può inciampare e il Milan tra le squadre di vertice ha la rosa meno completa, con meno alternative, pur riuscendo comunque ad offrire sempre ottime prestazioni. Il Bologna è tra quelle squadre che vanno prese con le molle, la caratura del Milan è superiore ma le assenze possono pareggiare i conti. Il Bologna ha anche una classifica interessante e vuole mantenerla”.

Continue Reading

In Evidenza

DI MARZIO: “Ancora distanza tra le parti sul rinnovo di Kessie”

Published

on

L’aggiornamento del noto esperto di mercato

IL PUNTOGianluca Di Marzio è intervenuto sul sito di Williamhillnews.it per parlare di alcuni rinnovi molto chiacchierati. Ovviamente si è soffermato anche sulla situazione di Kessie. Le sue parole:

“Il Milan ha messo sul piatto la sua offerta di rinnovo, ma le richieste dell’entourage dell’ivoriano (che durante le Olimpiadi aveva affermato di voler rimanere) sono ritenute eccessive. Al momento c’è dunque distanza tra le parti e per sbloccare la situazione servirà che il centrocampista – che piace a mezza Europa e che a zero rappresenterebbe un vero e proprio affare – venga incontro al club”.

Continue Reading

SOLOXMILANISTI TV

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

Trending

Copyright © 2021 Soloxmilanosti.com edito da Koros Editore p.iva/cod.fis. 94286360485 Testata Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994 - Direttore responsabile: dr Luca Russo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: