Connect with us

News

CorSport, Milan: “Prove vista Champions”

Dall’ultima partecipazione del Milan in Champions League è passato tanto tempo. L’ultima qualificazione risale, infatti, dalla stagione 2013-14 con Massimiliano Allegri e Clarence Seedorf in panchina. Il “Corriere dello Sport” ricorda nell’edizione odierna le avventure più recenti del Diavolo in Coppa dei Campioni, della quale ne ha vinte sette.

L’ultima avventura la terminò agli ottavi contro l’Atletico Madrid. Anche nell’edizione precedente, i rossoneri hanno dato l’addio al primo turno dopo la fase a gironi. Quella volta è stato contro il Barcellona. Poi considerando il fatto che dal 2014-15 fino al 2016-17 i rossoneri sono stati fuori dall’Europa in generale, le aspettative fanno ben poco sperare.

Quest’anno però, le cose sembrano essere cambiate, perchè la situazione dei ragazzi di Pioli è simile a quella dell’anno scudetto. Certo, il Milan almeno per questa settimana non è più primo in classifica, ma potrebbe sorpassare l’Inter domenica. Oltre a questo, i rossoneri sono in piena corsa per la Champions League e hanno chiuso il girone d’andata da campioni d’inverno. Sono traguardi che fanno sperare e sognare, anche se il campionato è ancora abbastanza lungo.

Nonostante tutto, il “dna europeo”, come sottolinea il Corriere, si riconosce anche in Europa League. E quindi l’obiettivo è dunque andare avanti anche in questa competizione. Se i tifosi rossoneri sognano in campionato, possono sognare anche in EL, pensando al fatto che la vincitrice si giocherebbe la Supercoppa Europea…

Vuoi condividere con noi news, foto, video, eventi e comunicati stampa? Contattaci al seguente indirizzo email: redazione@soloxmilanisti.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

More in News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: