Connect with us

News

Corsport, Sandro Tonali pronto al recupero: nel mirino il Chelsea

Il centrocampista rossonero vuole esserci contro i blues

Ammaccature da nazionale, fuori due. Dopo Theo Hernandez, tocca a Tonali: tutto questo, con otto giorni che separano Pioli dalla ripresa degli impegni a Empoli. E con il rischio di doversi nuovamente inventare qualcosa, al netto di un filotto campionato-Champions da brividi dopo la sfida in Toscana. Il Milan fa i conti con lo stop del regista – avrebbe giocato questa sera proprio a San Siro, contro l’Inghilterra – durante il ritiro azzurro. Lo staff medico dell’Italia ha preso atto delle condizioni fisiche di Tonali («Non si è mai allenato col gruppo», osservava Mancini) che si porta dietro un problema muscolare e ora andrà valutato dal Milan. Di certo non è in grado di affrontare le due partite di Nations League tra oggi e lunedì in Ungheria. 

Tonali
Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

 Insomma, al momento un titolare in più che finisce fuori uso per Pioli. Proprio in considerazione di un calendario fitto è probabile che Tonali salti in ogni caso Empoli-Milan per evitare un sovraccarico. Un po’ come era successo alla prima giornata di campionato, quando la prudenza suggeriva riposo . Anche qui, il doppio appuntamento col Chelsea intervallato dalla sfida di San Siro contro la Juve ha la priorità. Vale per Sandro Tonali e per lo stesso Theo Hernandez, bloccato in questi giorni da uno stiramento all’adduttore. Nell’altra assenza stagionale di Tonali, appunto al debutto di campionato con l’Udinese, il suo sostituto a centrocampo era stato Krunic. Ora, complice l’impiego del bosniaco sulla trequarti contro il Napoli e soprattutto i progressi di Pobega, è possibile che tocchi all’altro mediano convocato da Mancini affiancare Bennacer a Empoli. Ma il quadro della situazione verrà inevitabilmente rimandato a settimana prossima. 

Vuoi condividere con noi news, foto, video, eventi e comunicati stampa? Contattaci al seguente indirizzo email: redazione@soloxmilanisti.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FcTables.com

Ultimi articoli

Focus

Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: