Connect with us

News

COSTA (Sottosegr. Salute): “L’obiettivo è di riportare al 100% del pubblico negli stadi. Da fine settembre…”

Published

on

Le parole di Andrea Costa, in merito alle riaperture degli stadi

LE DICHIARAZIONI – Intervenuto ai microfoni di 24 Mattino, Andrea Costa, sottosegretario della Salute, risponde alle critiche di Aurelio De Laurentiis che lo aveva attaccato riguardo alla presenza del pubblico negli stadi. Di seguito, le sue parole:

Se il quadro lo permetterà potrà anche essere superiore al 25% assolutamente. Sostanzialmente abbiamo riaperto quasi tutto, a parte le discoteche. L’obiettivo di tutti è il ritorno alla normalità e nella normalità c’è anche il ritorno del pubblico al 100% negli stadi. Noi siamo convinti che lo scenario migliorerà, tra l’altro nei confronti della variante delta i dati e le evidenze scientifiche mettono in evidenza come di fronte a cittadini vaccinati la variante aggredisce molto meno e produce effetti contenuti. Dobbiamo essere ottimisti. Comprendo le esigenze dei presidenti di calcio ma dobbiamo sempre coniugare gli effetti di una pandemia dalla quale non siamo usciti e le esigenze di tutti di ripartire

Costa, poi, continua sulla capienza ad un quarto del totale:

Capisco la preoccupazione della società perché hanno passato pure loro un anno difficile, senza pubblico, quindi c’è bisogno di un ritorno alla normalità, ma tornare alla capienza del 100% è l’obiettivo di tutti, è chiaro che dobbiamo farlo con gradualità. Io ho semplicemente detto, stante il grado attuale, considerato che il campionato comincia il 22 agosto, considerato che il nostro obiettivo è quello di arrivare all’immunità di gregge a fine settembre, io ho detto che sicuramente ci sono le condizioni per ripartire, con il pubblico in presenza, e sicuramente con una percentuale non inferiore al 25%, che è quella che stiamo garantendo anche per gli Europei. Poi da lì inizierà un percorso di crescita di riapertura in gradualità

Da Mondobianconero.com

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

MILAN, Vicino il rinnovo di Theo!

Published

on

Le parole di Maldini avvicinano ancor di più il francese e il Milan.

RINNOVO A UN PASSO – Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Theo Hernandez e il Milan sarebbero a un passo dalla firma sul rinnovo del contratto. Per il super terzino francese pronto un prolungamento fino al 2026 con un ingaggio da 4 milioni più bonus, ormai mancherebbero solo le firme e la conseguente ufficialità, come confermato da Paolo Maldini ai microfoni di DAZN nel prepartita di Milan-Juve.

Continue Reading

In Evidenza

PIOLI: “Concesso poco alla Juve, peccato per la gara con lo Spezia”

Published

on

Le parole del mister dopo la partita.

ENERGICI – La Gazzetta dello Sport ha riportato le parole di Stefano Pioli nel post partita di Milan-Juventus. Il tecnico si è detto soddisfatto della prova dei suoi ragazzi e rammaricato per l’ingiusta sconfitta con lo Spezia. Queste le sue parole:

“Ho visto una squadra attenta ed energica, che ha concesso poco e che ha provato a rendersi pericolosa. Se guardiamo la classifica il bicchiere è ovviamente mezzo vuoto, ma questo più per la gara con lo Spezia che per quella con la Juve. Ora ci aspetta la sosta e poi l’Inter; la squadra sa che quella partita sarà un bivio importante per il futuro del nostro campionato. Lazetic? E’ un attaccante di grande prospettiva”

Continue Reading

Calciomercato

MERCATO, In arrivo un giovane attaccante

Published

on

Vicino l’acquisto di Marko Lazetic.

MOSSE DI MERCATO – Il Milan guarda al futuro e, come riporta la Gazzetta dello Sport, sta per accaparrarsi un giovane promettente attaccante della Stella Rossa, il 18enne Marko Lazetic. Con Pellegri costantemente precario a livello fisico e con Ibra e Giroud che sicuramente non sono più giovanotti, i rossoneri guardano oltre e iniziano a progettare il futuro. Il costo del cartellino del calciatore dovrebbe aggirarsi sui 3 milioni di euro. Intanto si continuano a monitorare diversi profili per la difesa, con Bailly che appare ancora in vantaggio sugli altri, anche se la trattativa resta in salita.

Continue Reading

Trending

Copyright © 2021 Soloxmilanosti.com edito da Koros Editore p.iva/cod.fis. 94286360485 Testata Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994 - Direttore responsabile: dr Luca Russo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: