Connect with us

News

Europa League, le possibili avversarie del Milan! Occhio alle…

Alle ore 13:00, il Milan scoprirà chi dovrà affrontare negli ottavi di Europa League. Visti i risultati maturati, nella serata di ieri, il Diavolo potrebbe incontrare le seguenti squadre:

Tottenham (ING), Ajax (OLA), Arsenal (ING), Molde (NOR), Granada (SPA)
Glasgow Rangers (SCO), Shakhtar (UCR), Villarreal (SPA), Dynamo Kiev (UCR), Dinamo Zagabria (CRO), Slavia Praga (RCE), Young Boys (SVI), Manchester United (ING), Olympiakos (GRE), Roma (ITA).

Pericolo inglese – Manchester United, Tottenham e Arsenal sono sicuramente le avversarie più temibili per i rossoneri. I Red Devils sono la seconda forza della Premier League e possono contare su una rosa di campioni invidiabile. Tottenham e Arsenal invece, faticano in campionato ma nel cammino europeo raramente hanno sbagliato eliminando rispettivamente Wolfsberger AC e Benfica.

Mine vaganti – Shakhtar Donetsk, Ajax, Granada, Villareal e Glasgow Rangers rappresentano le mine vaganti che sarebbe sempre meglio evitare. Gli ucraini hanno dimostrato anche nel girone di Champions di essere una squadra a volte solida (Inter fermato due volte sullo 0-0) e altre volte spregiudicata (Real Madrid battuto al Bernabeu e in casa). Una squadra da non incontrare così come l’Ajax, che non sarà quello delle semifinali di Champions ma è pur sempre una squadra pericolosa che ha eliminato la capolista della Ligue1. Granada e Villareal vengono da prove convincenti contro Napoli e Salisburgo. I Rangers di Glasgow guidati da Steven Gerrard rappresentano la squadra più abbordabile tra le mine vaganti ma in due partite hanno segnato nove gol ai belgi del Royal Antwerp dimostrando un attacco in piena salute.

Gli accoppiamenti favorevoli – Tra le sedici squadre che hanno superato il primo ostacolo a eliminazione diretta sono rimaste Dinamo Zagabria, Dinamo Kiev, Young Boys, Slavia Praga, Olympiacos e Molde. Squadre sulla carta meno forti dei rossoneri ma che hanno creato più di qualche insidia. Infatti, lo Slavia Praga ha eliminato il Leicester (secondo a pari merito con lo United in Premier). Gli svizzeri dello Young Boys hanno eliminato il Bayer Leverkusen. Le altre hanno saputo dimostrare di potersi giocare un posto per continuare la corsa al trofeo finale.

Di Daniele Stampeggioni & Nicolò Tombolato

Vuoi condividere con noi news, foto, video, eventi e comunicati stampa? Contattaci al seguente indirizzo email: redazione@soloxmilanisti.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

More in News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: