Connect with us

News

Ex Milan, Schnellinger: “Pioli ottimo allenatore. Ha idee moderne”

Le parole dell’ex terzino rossonero sullo scudetto del Milan e su mister Pioli

LE DICHIARAZIONI – Intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Karl-Heinz Schnellinger parla in vista dell’amichevole odierna tra Milan e Colonia. Il terzino infatti ha sia militato nel club tedesco (vincendo il campionato nel ’62) che nel club rossonero (vincendo 8 trofei, tra cui lo scudetto del ’68 e l’accoppiata Coppa Campioni-Intercontinentale del ’69). Di seguito, le sue parole.

Il Milan le ha fatto tornare il sorriso: lo scudetto l’ha sorpresa?

“Sì, ed è stato bellissimo. Il Milan ha molti giovani di talento, come Hernandez e Leao, ma la vera forza è stata il gruppo. Pioli è un ottimo allenatore, è stato bravo a gestire tanti ragazzi che non avevano mai vinto nulla: mi piace perché vive per il calcio e ha idee moderne”

Il mercato rossonero non è ancora decollato, mentre Inter e Juve si rinforzano. Il Milan correrà ancora per il titolo?

“L’anno scorso non aveva pressioni, le favorite erano altre. Stavolta sarà diverso: confermarsi è sempre più difficile. Io e il mio Milan ci riuscimmo, anche perché quella era una squadra piena di campioni, allenata dal grande Nereo Rocco. Quello che conta, però, è cominciare a vincere e Pioli ci è riuscito: con qualche rinforzo giustola squadra potrà ripetersi”

Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

Vuoi condividere con noi news, foto, video, eventi e comunicati stampa? Contattaci al seguente indirizzo email: redazione@soloxmilanisti.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FcTables.com

Ultimi articoli

Focus

Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: