Connect with us

News

Ex Milan, Zaccheroni: “Udinese? Può fare grandi cose…”

Le parole dell’ex tecnico rossonero e friulano

Intervento ai microfoni di Telefriuli, Alberto Zaccheroni ha parlato dell’Udinese. Ecco le sue parole:

Se in campionato la rosa dell’Udinese rimarrà quella della prima giornata, quali obiettivi potrà porsi? Si potrà centrare la parte sinistra della classifica chiesta già lo scorso anno dai Pozzo?

Io lo vedo come obiettivo minimo la parte sinistra della classifica. Questa è una squadra collaudata, una squadra fisica, una squadra tecnica composta da molti giocatori che il meglio lo devono ancora dare, che hanno le motivazioni per fare grandi cose – ha detto Zaccheroni -. Non è una squadra che parte per gestirsi, come possono essere tante altre. Perciò, per me, è fuori di dubbio che arriverà nella prima parte della classifica. Però, come ho sempre detto, io credo che bisogna essere ambiziosi e perciò fare molto meglio della passata stagione. Partire per fare davvero molto meglio”

zaccheroni
Udinese_Calcio_Logo_

I Pozzo hanno scelto Sottil, vecchia conoscenza friulana che anche lei ha avuto modo di analizzare da calciatore. Come se lo aspetta da allenatore?

Da allenatore me lo immagino come da calciatore: molto determinato e serio – ha dichiarato Alberto Zaccheroni, ex tecnico del Milan -. Poi se è arrivato all’Udinese significa che ha mostrato delle qualità anche da allenatore. Adesso le deve confermare in una piazza prestigiosa, molto prestigiosa. Che è abituata a coniugare il risultato con la valorizzazione dei giocatori. Una piazza in cui non c’è la pressione di altre piazze anche considerate inferiori all’Udinese. Anzi, probabilmente a Udine, invece di buttare acqua sul fuoco, ogni tanto il fuocherello bisogna accenderlo

Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

Vuoi condividere con noi news, foto, video, eventi e comunicati stampa? Contattaci al seguente indirizzo email: redazione@soloxmilanisti.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FcTables.com

Ultimi articoli

Focus

Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: