Connect with us

Esclusive

FANTAGUIDA, Il consigliato e lo sconsigliato della 16^ giornata

Il fantacalcio è questione di bravura, calcoli matematici, ma anche…fortuna. Scopri insieme a noi chi meglio schierare o da evitare del Milan!

Si sa, il gioco del pallone può rivelarsi imprevedibile e del tutto casuale, ma forse è anche questo aspetto che ci tiene incollati davanti a uno schermo per ben 90 minuti. Di egual logica e teoria si basa il fantomatico gioco che appassiona i tifosi da ormai decine di anni: il Fantacalcio. Tra possibili bonus, rigori sbagliati (o al contrario, parati), malus e dimenticanze fatali (la più comune di tutte: schierare la formazione), quest’ultimo a volte può risultare vincente andando ad analizzare dati statistici, rendimento e approfondimenti. Dunque, scopri insieme a noi chi schierare e chi no tra i rossoneri e gli avversari, occupati domenica in casa contro la Salernitana. Vi ricordiamo che il match sarà visibile solo su DAZN.

IL CONSIGLIATO – Dopo aver messo in ricarica le batterie, restando fuori nella trasferta di Genova, Rafael Leao può tornare più in forma di prima. L’avversario, poi, garantisce ampi argini di bonus, con una difesa abbastanza ballerina. La differenza tra le due società è abnorme, con la Salernitana ultima in classifica: è vietato sbagliare. E’ tempo di tornare al gol e a fare la differenza con la maglia rossonera.

CONSIGLIATO SALERNITANA – E’ l’unico della rosa che potrebbe seriamente mettere in difficoltà la difesa rossonera, orfana anche di Simon Kjaer. Il nostro consigliato è certamente Simeon Tochukwu Nwanko, conosciuto come “Simy“. Occhi puntati sulla sua abilità aerea, dove il Milan spesso commette gravi errori (vedi con Fiorentina e Sassuolo).

LO SCONSIGLIATO – Difficile trovare uno sconsigliato tra i rossoneri, ma sicuramente quello che sta convincendo di meno, soprattutto da un punto di vista realizzativo, è proprio Franck Kessie. Il centrocampista ivoriano sembra non più progredire come qualche stagione fa. Attenzione poi ad Orsato: l’arbitro di Schio ha la manina facile per quel che riguarda i cartellini. Possibile malus dietro l’angolo.

SCONSIGLIATO SALERNITANA – Come già detto prima, la difesa salernitana non sembra garantire sicurezza e affidabilità. Proprio per questo motivo, vi sconsigliamo assolutamente Nadir Zortea, il quale dovrà fare fronte a un certo Theo Hernandez.

POSSIBILE SORPRESA – Occhi puntati su Messias, l’erore di Madrid e di Genova. Il centrocampista brasiliano sta sempre più prendendo confidenza con il campo e gli schemi tattici rossoneri: quasi certamente, partirà Saelemaekers titolare, ma occhi ad un cambio nel secondo tempo per dare più rapidità e velocità.

Aspirante giornalista sportiva. Studentessa di Scienze della Comunicazione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FcTables.com

Ultimi articoli

Focus

Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: