Connect with us

News

Fantaguida, la top XI consigliati della 2^ giornata

CONSIGLI – Consacrata la prima giornata di campionato con le sette sorelle tutte con i primi tre punti in tasca, ci si prepara al secondo round. Prima di darvi i seguenti consigli, ecco a voi il palinsesto completo di tutte le partite della 2^ giornata di Serie A (20-22 agosto):

  • TORINO-LAZIO, sabato 20 agosto ore 18:30 [DAZN-Sky]
  • UDINESE-SALERNITANA, sabato 20 agosto ore 18:30 [DAZN]
  • INTER-SPEZIA, sabato 20 agosto ore 20:45 [DAZN-Sky]
  • SASSUOLO-LECCE, sabato 20 agosto ore 20:45 [DAZN]
  • EMPOLI-FIORENTINA, domenica 21 agosto ore 18:30 [DAZN]
  • NAPOLI-MONZA, domenica 21 agosto ore 18:30 [DAZN]
  • ATALANTA-MILAN, domenica 21 agosto ore 20:45 [DAZN]
  • BOLOGNA-HELLAS VERONA, domenica 21 agosto ore 20:45 [DAZN-Sky]
  • ROMA-CREMONESE, lunedì 22 agosto ore 18:30 [DAZN]
  • SAMPDORIA-JUVENTUS, lunedì 22 agosto ore 20:45 [DAZN]

A seguire, ecco la top XI (4-3-3) da schierare nella seconda giornata:

  1. RUI PATRICIO – La Roma giocherà a casa propria contro una neo promossa molto abbordabile. L’estremo difensore, nella prima contro la Salernitana, si è guadagnato l’imbattibilità. Perchè non replicarla anche nella seconda?
  2. BREMER – I bianconeri ripartono dal brasiliano che conosce molto bene il primissimo campionato italiano. L’ex Torino sta sempre più entrando negli schemi di gioco di mister Allegri e potrebbe, proprio contro i blucerchiati, incornare qualche pallone in area di rigore.
  3. KALULU – A differenza del suo compagno di reparto (Tomori), il terzino adattato centrale ha stupito ancora una volta nella partita contro l’Udinese. Una prestazione da vero top che dovrà essere riconfermata anche nel big match con l’Atalanta.
  4. BIRAGHI – Capitano indiscusso della Viola, il terzino vuole essere il leader, il trascinatore dei fiorentini. La sufficienza è spesso garantita e nel derby contro l’Empoli non vorrà di certo sfigurare.
  5. DI MARCO – Concludiamo il reparto difensivo con il nerazzurro. Proprio l’ex Parma è stato il primo giocatore a effettuare più cross su azione nel primo turno di Serie A 2022/2023. Passaggi che, nella prossima con lo Spezia potrebbe fruttarvi diversi bonus.
  6. CALHANOGLU – Il turco non ha brillato contro i leccesi, ma proprio per questo motivo ci si aspetta un riscatto contro gli spezzini. Simone Inzaghi punta sulle qualità del centrocampista nerazzurro e il club ligure è un avversario abbastanza abbordabile.
  7. LOBOTKA – Sicuramente uno dei migliori contro il Verona, il centrocampista slovacco vorrà continuare su questa strada. La difesa del Monza, poi, non è così impenetrabile e lui dovrà essere bravo a inserirsi e provare il tiro.
  8. BRAHIM DIAZ – Lo spagnolo sente la competitività con De Ketelaere e di certo non vorrà perdere la titolarità. In gol contro l’Udinese, il centrocampista iberico è partito con il piede giusto. L’Atalanta è una squadra fisica, ma l’ex Real, con la sua velocità e dribbling, potrebbe rivelarsi il jolly nella manica. Bisogna dargli fiducia.
  9. BERARDI – Ieri è anche arrivata l’ufficilità del rinnovo: Domenico sarà ancora un giocatore neroverde. Con la partenza, poi, di Raspadori, il Sassuolo farà ancora di più affidamento su di lui, che vuole riscattarsi contro i salentini. Da schierare assolutamente.
  10. ABRAHAM – La punta centrale giallorossa deve ancora sbloccarsi. I tifosi quest’anno si aspettano quel passattino in più che possa regalare la qualificazione in Champions. Affinchè ciò accada, bisognerà concretizzare quanti più palloni possibili. Ci aspettiamo una prestazione all’altezza da parte dell’inglese all’Olimpico.
  11. ZACCAGNI – Concludiamo la nostra XI con il biancoceleste. Il Torino non sta vivendo un periodo particolarmente roseo, e la Lazio potrebbe approfittarne. L’ex Verona è pronto a dire la sua contro i granada, accompagnato dai compagni Immobile e Felipe Anderson.

Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

Aspirante giornalista sportiva. Studentessa di Scienze della Comunicazione.

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Fantaguida, la top XI consigliati della 3^ giornata

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FcTables.com

Ultimi articoli

Focus

Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: