Connect with us

News

Fantaguida, la top XI consigliati della 5^ giornata

CONSIGLI – E’ volata via anche la quarta giornata di campionato, la quale ha visto diverse conferme e sorprese in questo fantacalcio 2022-2023. Domani si riparte con l’attesissimo derby di Milan-Inter (se volete sapere di più, leggete le dichiarazioni di Cristiano Ruiu e Fabrizio Biasin), match nel quale i rossoneri dovranno riscattarsi dopo il deludente pari contro il Sassuolo. Prima di iniziare, come sempre, ecco la programmazione e l’intero palinsesto della quinta giornata (3-5 settembre):

  • FIORENTINA-JUVENTUS, sabato 3 settembre ore 15:00 [DAZN]
  • MILAN-INTER, sabato 3 settembre ore 18:00 [DAZN]
  • LAZIO-NAPOLI, sabato 3 settembre ore 20:45 [DAZN-SKY]
  • CREMONESE-SASSUOLO, domenica 4 settembre ore 12:30 [DAZN-SKY]
  • SPEZIA-BOLOGNA, domenica 4 settembre ore 15:00 [DAZN]
  • VERONA-SAMPDORIA, domenica 4 settembre ore 18:00 [DAZN]
  • UDINESE-ROMA, domenica 4 settembre ore 20:45 [DAZN]
  • MONZA-ATALANTA, lunedì 5 settembre ore 15:00 [DAZN]
  • SALERNITANA-EMPOLI, lunedì 5 settembre ore 18:00 [DAZN]
  • TORINO-LECCE, lunedì 5 settembre ore 20:45 [DAZN-SKY]
Consigliati
Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

A seguire, ecco la top XI (4-3-3) da schierare nella quinta giornata:

  1. MUSSO – Con una media fanta-voto di 5.62, l’estremo difensore argentino può rifarsi nel “semplice” (almeno sulla carta) match contro il Monza.
  2. DUMFRIES – E’ il giocatore più in forma della rosa nerazzurra. Simone Inzaghi punterà tanto su di lui e l’olandese vorrà a tutti i costi vincere il duello con Theo Hernandez. Con il Milan Dumfries si è reso più volte pericoloso ed è sempre meglio schierarlo.
  3. SMALLING – Il vero trascinatore della difesa della Roma, un leader in mezzo al campo. Contro l’Udinese dovrà comunque restare attento, ma ci si aspetta una prestazione top.
  4. DEMIRAL – Stesso discorso fatto per il compagno Musso. Per il momento il Monza non ha espresso il suo miglior calcio ed è difficile che ciò possa avvenire contro la squadra di Gasperini.
  5. THEO HERNANDEZ – Sfida tra una parte e l’altra sui bordi del Naviglio. A Dumfries risponde il laterale francese, il quale ha sempre sentito questo tipo di partita. E’ anche il secondo rigorista dei rossoneri e, con Giroud che potrebbe essere sostituito durante gara in corso, diventerebbe addirittura il primo.
  6. MIRETTI – Gioventù e intraprendenza per la baby stellina della Juventus. Giocare in casa della Fiorentina, si sa, non è mai semplice, ma quest’ultimo è stato (nell’ultima giornata) top km percorsi, top occasioni da gol (ben 4) e top recuperi (in totale 10).
  7. MILINKOVIC-SAVIC – Il serbo mangia, respira e si nutre di calcio. L’ultimo assist a Genova è stato puro tocco di classe, una giocata che ha permesso al compagno Immobile di trovare la via del gol. La Lazio giocherà in casa, dove nell’ultimo match ha dominato e ha battuto l’Inter. Difficile lasciarlo fuori.
  8. CALHANOGLU – Come in ogni sfida del genere, ci si aspetta il gol dell’ex. Il turco vorrà fare male ai rossoneri, soprattutto dopo la sfida scudetto persa. L’ex Milan è il miglior centrocampista per occasioni da gol create e per il fantacalcio è un top assoluto.
  9. DYBALA – Il Monza è stato solo l’inizio. Con l’Udinese ci si aspetta una prestazione simile, in quanto la Joya vuole tornare a brillare nel primissimo campionato italiano. La fiducia della squadra e del tecnico ci sono.
  10. VLAHOVIC – Stesso discorso per Calhanoglu. L’attaccante serbo adesso ha “imparato” a segnare anche su punizione, un’occasione in più per trovare il bonus del +3.
  11. BONAZZOLI – Nel match alla pari contro l’Empoli, l’attaccante italiano vorrà far esplodere l’Arechi ancora una volta. Una piccola scommessa su cui puntare.

Aspirante giornalista sportiva. Studentessa di Scienze della Comunicazione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FcTables.com

Ultimi articoli

Focus

Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: