Connect with us

News

Fikayo Tomori: il pilastro della difesa rossonera! Rinnovo meritato…

Fikayo Tomori è una dolce scoperta targata Paolo Maldini e Frederic Massara. Il difensore inglese, arrivato al Milan nel gennaio 2021 (in prestito dal Chelsea), ha dimostrato sin da subito grandissime qualità. Nel giro di pochi mesi, infatti, ha letteralmente scavalcato Alessio Romagnoli (il capitano di quel Milan) nelle gerarchie difensive.

Tomori è forse uno dei difensori più forti della Serie A. Il suo bagaglio tecnico è composto da rapidità nei movimenti e ottimo senso della posizione. Inoltre offre abilità nell’uno vs uno, qualità nella gestione della palla e ottima forza esplosiva. Si è dimostrato essere anche un buon colpitore di testa. E’ sicuramente un difensore moderno, capace di unire la cattiveria agonista alla qualità in fase di impostazione.

paolo maldini

E’ doveroso complimentarsi con la dirigenza rossonera che con “soli” 28 milioni di euro, nell’estate 2021, ha acquistato a titolo definitivo Fikayo Tomori. Un colpo, l’ennesimo, che dimostra l’intelligenza assoluta dei dirigenti di Casa MIlan.

Punto fermo della difesa di Stefano Pioli

milan

Con Simon Kjaer e Pierre Kalulu, Tomori costituisce il muro difensivo della squadra Campione D’Italia. Nel corso della stagione 2021-22 ha disputato ben 40 partite (3.356 minuti) tra Coppa Italia, Serie A e Champions League. Inoltre, ha anche realizzato una rete nella massima competizione europea, contro il Liverpool a San Siro. La sua crescita è confermata anche dal prezzo del cartellino: Fikayo Tomori nel giro di pochi mesi è passato da 28 milioni a ben 50 milioni (secondo transfermarkt.it).

Ora è diventato un pilastro del Milan che verrà. Tomori firmerà il rinnovo del contratto che lo legherò al club di Via Aldo Rossi fino al 2027: il suo stipendio, inoltre, passerà dai 2 attuali ai 3,5 milioni di euro. Un segnale importante da parte di Paolo Maldini che crede fortemente nel difensore inglese.

fikayo tomori

Giovane, forte e vincente: Fikayo Tomori

A maggio ha alzato al cielo il 19esimo scudetto e ha vissuto mesi indimenticabili: “Quella appena trascorsa è stata l’estate più bella della sua vita, grazie allo scudetto”.

Parlando della memorabile vittoria a Reggio Emilia, nel corso di una recente intervista Sky Sport, l’ex Blues ha dichiarato: “Ho pensato che era fatta solo quando Kessie ha segnato il terzo gol al Sassuolo”.

Il Milan ha grandi margini di crescita e anche Tomori è sicuro di questo: “Quando sono arrivato a Milano sapevo che la squadra era forte e potevamo vincere lo scudetto. Sapevo che era un club speciale, specie in Champions. Siamo esaltati e abbiamo ancora fame di vincere“. Fikayo Tomori non si pone limiti e vuole proseguire nel suo meraviglioso percorso di crescita.

Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

Giornalista iscritto all'albo e ideatore del progetto soloxmilanisti.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FcTables.com

Ultimi articoli

Focus

Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: