Connect with us

In Evidenza

FIORENTINA, Clamoroso ribaltone: Gattuso lascia la Viola

Published

on

Frattura insanabile tra l’ex tecnico del Napoli e Commisso

FIRENZE – Clamoroso a Firenze: Gennaro Gattuso non sarà più l’allenatore della Fiorentina. Una frattura insanabile nata nel pomeriggio tra il tecnico calabrese e il presidente Rocco Commisso ha portato alla decisione estrema della rottura totale del rapporto di lavoro. Una situazione analoga a quella accaduta a Palermo con Zamparini e lo stesso Gattuso coinvolti. A riportarlo è Gianluca Di Marzio.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Evidenza

FOCUS, Milan: una settimana da dimenticare! E l’Inter si avvicina al tricolore…

Published

on

Un derby da giocare (e vincere) per non perdere il treno scudetto. I bonus sono finiti per il Milan

MILANO – Il mese di gennaio consegna al popolo milanista una squadra stanca e senza idee. Dopo la sconfitta con lo Spezia e il pareggio con i bianconeri di Allegri, il Milan è scivolato a -4 dall’Inter: i nerazzurri, però, dovranno recuperare la partita col Bologna e il distacco potrebbe aumentare a +7. Le prime gare del 2022 avevano offerto una buona dose di fiducia, ma col passare dei giorni e l’aumentare degli indisponibili, la crescita del Milan ha subito un brusco stop. È un problema fisico? Mentale? Oppure è solo sfortuna? Le causa di questo calo non sono semplici da identificare. Ancora una volta mister Pioli ha dovuto fare i conti con diversi infortuni che lo hanno costretto a schierare le seconde linee: il rendimento del team è calato, la fluidità del gioco anche e i risultati sono visibilmente peggiorati. Passando ai singoli registriamo il calo di Brahim Diaz, Saelemaekers, Ibrahimovic e Giroud. Da qualche mese il fantasista spagnolo non riesce ad incidere come vorrebbe: la sua freschezza, rapidità e creatività sono importanti per l’attacco rossonero. Il belga, invece, è in totale affanno: offre tanta determinazione, ma poca precisione in zona-goal. Ricopre il ruolo di esterno, quindi dovrebbe aiutare i suoi compagni a trovare la via del goal. Infine, Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud: da loro due, ammettiamolo, ci si aspetta tanto. L’età si fa sentire – spesso giocano da fermi – e non riescono ad incidere come vorrebbero. In questi giorni si parla tanto di calciomercato, ma la verità è che al Diavolo servirebbe un giovane e forte centravanti.

FINE SOGNO SCUDETTO – Ora bisogna essere realisti: al Milan manca qualcosa per poter trionfare in Italia. La settimana nera tra Spezia e Juventus, offre qualche sicurezza in più all’Inter e toglie tanto al Milan. Sicuramente sarà decisivo il derby del 5 febbraio, quando le due milanesi si ritroveranno l’una difronte all’altra e si giocheranno la stagione in 90’. Senza dimenticare, però, la corsa Champions: i rossoneri dovranno guardarsi alle spalle e mantenere le giuste distanze da Napoli, Atalanta e Juventus. E’ severamente vietato gettare tutto alle ortiche e ritrovarsi in affanno anche per la corsa all’Europa. Caro Milan, ora è il momento di stringere i denti e lottare sul campo… .

Continue Reading

In Evidenza

COPPA ITALIA, Dove vedere i quarti di Milan-Lazio

Published

on

Dopo aver superato gli ottavi contro il Genoa, il Milan ospiterà la Lazio per i quarti di Coppa Italia

DOVE VEDERLA – Come ci ricordano i colleghi del “Corriere dello Sport“, il Milan, dopo aver battuto il Genoa ai tempi supplementari, affronterà a San Siro la Lazio del tecnico Sarri. La partita di disputerà mercoledì 9 febbraio alle ore 21:00 e sarà visibile in chiaro su Canale 5. La vincitrice affronterà una tra Roma e Inter.

Continue Reading

Calciomercato

CASTILLEJO, Lo spagnolo più vicino alla Samp: ritrova Gianpaolo

Published

on

Non solo mercato d’entrata per i rossoneri, bensì anche d’uscita

ADDIO? – Come riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, il Milan si muove anche per le cessioni di quei giocatori che non rientrano più nei piani rossoneri. Tra questi, vi è Samu Castillejo, il quale potrebbe presto diventare un nuovo calciatore della Sampdoria. In tal caso, l’esterno d’attacco spagnolo ritroverebbe Marco Gianpaolo, il suo ex allenatore ai tempi proprio del Milan.

Continue Reading

Trending

Copyright © 2021 Soloxmilanosti.com edito da Koros Editore p.iva/cod.fis. 94286360485 Testata Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994 - Direttore responsabile: dr Luca Russo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: