Connect with us

Focus

Brahim Diaz vs De Ketelaere: i numeri a confronto

IL CONFRONTO – Continua il rebus “trequarti” per la squadra rossonera. Dopo la vittoria dell’ultimo scudetto, il Milan si è subito focalizzato sul mercato, ponendosi l’obiettivo di regalare ai tifosi e alla squadra un vero trequartista. Difatti, il grosso del budget dell’ultimo mercato è stato investito in zona fantasia, sborsando al Club Brugge ben 32 milioni di euro per Charles De Ketelaere. Un vero e proprio salto di qualità per il giovane centrocampista nel calcio che conta. Diversamente, però, si può dire per il Milan.

I numeri e i dati di De Ketelaere non stanno rispettando le aspettative sperate e, anzi, il belga è stato surclassato nelle gerarchie rossonere. Partito da favorito su Brahim Diaz, è finito per fargli da riserva. E i numeri e le statistiche non possono che dare ragione al folletto di Malaga. Proprio il numero dieci rossonero ha giocato più minuti di CDK (814 contro 797), è sceso in campo più volte dal primo minuto (10 volte in Serie A contro le 5 del belga) e anche sotto porta non c’è paragone: ben quattro centri, diventando il terzo miglior marcatore del Milan, dietro solo a Giroud 5 e Leao 6. Per quanto riguarda De Ketelaere, il suo tabellino è ancora fermo a zero reti (dati e numeri presi dalla “Gazzetta dello Sport”).

Brahim Diaz
Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

Il Milan pensa al riscatto di Brahim Diaz

Il futuro di Brahim Diaz è ancora in bilico. Nonostante un inizio di campionato molto positivo, il trequartista spagnolo deve ancora convincere al 100% la società di via Aldo Rossi. Per farlo, il fantasista iberico ha a disposizione ancora sei mesi; dopodichè, sarà svolta oppure addio. Infatti, come racconta la “Gazzetta dello Sport”, il Milan, per riscattare definitivamente Brahim Diaz, dovrà sborsare altri 22 milioni di euro al Real Madrid. Ma non finisce qui. Qualora Diaz dovesse catturare l’attenzione dei Blancos, la società madridista potrebbe mettere in atto il contro-riscatto fissato sui 27 milioni. In questo modo, alla dirigenza rossonera andrebbero 5 milioni, una sorta di riconoscimento economico per la valorizzazione del calciatore. Non è scontato comunque, riporta sempre il quotidiano sportivo, che Milan e Real Madrid possano trattare l’acquisto a condizioni più convenienti, magari con uno sconto.

Privacy Policy
5 Comments

5 Comments

  1. Pingback: Pobega: "Esordio col Milan? Ero agitato"

  2. Pingback: Bennacer, il Milan pronto a blindare l'algerino: la situazione

  3. Pingback: De Ketelaere fuori dai Mondiali, ecco quando sarà a disposizione di Pioli

  4. Pingback: Milan, capitolo Bennacer: gli ostacoli da superare per il rinnovo

  5. Pingback: Calciomercato, pronto il sostituto in caso di addio di Leao!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *