Connect with us

In Evidenza

FOCUS, I grandi protagonisti (e assenti) del raduno 2021-2022

Published

on

Tutto pronto per il raduno di Milanello che darà il via alla nuova stagione rossonera 2021-2022

MENO UNO – Pronti al via per la nuova stagione targata Milan. I rossoneri, dopo aver conquistato la qualificazione Champions League, competizione che mancava da ben 7 anni, sono carichi per affrontare un’altra annata piena di passione ed emozioni. Rispetto all’estate scorsa, i tempi sono decisamente più rilassati. Un anno fa, il Milan disputava ancora il campionato prolungato fino ad agosto (causa Covid), ritrovo in gruppo il 20 e in campo prima di tutti per il debutto nei preliminari di Europa League. Adesso, invece, tutto avrà inizio con la conferenza alle 14:00 (via Zoom) di mister Stefano Pioli. Successivamente, alle 17:00, i calciatori non si alleneranno al campo esterno del Centro Sportivo di Milanello e, di conseguenza, non potrà essere accessibile al pubblico. Funzionerà così anche per le Amichevoli precampionato che vedrà impegnato il Milan già il 14 luglio (avversario da definire) e il 31 del mese odierno all’Allianz Riviera, casa del Nizza, per il primo esordio internazionale.

ASSENTI E PRESENTI – Più assenti che presenti nel gruppo che sarà a disposizione di Stefano Pioli. Sicuramente, il primo nome della lista è quello di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, il quale ha saltato l’Europeo a causa di un problema al ginocchio sinistro, risolto poi con l’operazione effettuata il 18 giugno scorso, completerà il recupero. Il suo obiettivo è quello di ritrovare la completa forma fisica e trovarsi già pronto per la fine di agosto. Insieme a lui, ci sarà anche Davide Calabria. Il terzino destro rossonero, dopo l’intervento per risolvere un’ernia inguinale, è pronto a iniziare la sua stagione con la maglia del Diavolo. Ad alzare la mano dei presenti è anche Ismael Bennacer che ha recuperato dall’infortunio al piede, subito dopo la fine del campionato. Con una storia Instagram, Alexis Saelemaekers ha fatto sapere di far parte del raduno di domani. Tra gli assenti, ci sono Mike Maignan, tornato dall’esperienza con la Francia agli Euro2020, Simon Kjaer impegnato questa sera nella semifinale contro l’Inghilterra e Ante Rebic che farà ritorno il 26 luglio. Da menzionare, anche Franck Kessie chiamato come fuoriquota con la Costa D’Avorio alle Olimpiadi di Tokyo e Pierre Kalulu, anche lui per lo stesso motivo, ma con la nazionale francese.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Evidenza

SOCIAL, Buon compleanno a Herbert Kilpin!

Published

on

Tanti auguri al fondatore del club di Via Aldo Rossi

MESSAGGIO – Tramite i propri canali social, il Milan ha voluto augurare così buon compleanno ad Herbert Kilpin:

Continue Reading

In Evidenza

PIOLI: “Concesso poco alla Juve, peccato per la gara con lo Spezia”

Published

on

Le parole del mister dopo la partita.

ENERGICI – La Gazzetta dello Sport ha riportato le parole di Stefano Pioli nel post partita di Milan-Juventus. Il tecnico si è detto soddisfatto della prova dei suoi ragazzi e rammaricato per l’ingiusta sconfitta con lo Spezia. Queste le sue parole:

“Ho visto una squadra attenta ed energica, che ha concesso poco e che ha provato a rendersi pericolosa. Se guardiamo la classifica il bicchiere è ovviamente mezzo vuoto, ma questo più per la gara con lo Spezia che per quella con la Juve. Ora ci aspetta la sosta e poi l’Inter; la squadra sa che quella partita sarà un bivio importante per il futuro del nostro campionato. Lazetic? E’ un attaccante di grande prospettiva”

Continue Reading

In Evidenza

MILAN, Ansia per le condizioni di Ibra!

Published

on

Lo svedese è uscito anzitempo dalla sfida con la Juventus.

AGITAZIONE – Il manto erboso duro e rovinato di San Siro continua a mietere vittime. Questa volta è toccato a Zlatan Ibrahimovic farne le spese, con il numero 11 costretto ad uscire al 28′ del primo tempo per un dolore al tendine d’achille, con Giroud a prendere il suo posto. In giornata sono attesi i primi esami per valutare l’entità del problema, con Pioli e tutta la squadra che sperano di averlo al 100% per il derby, in programma dopo la sosta e già decisivo per le sorti di questa lotta Scudetto. Se il Milan dovesse uscirne sconfitto, i sogni di gloria sfumerebbero quasi definitivamente. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Continue Reading

Trending

Copyright © 2021 Soloxmilanosti.com edito da Koros Editore p.iva/cod.fis. 94286360485 Testata Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994 - Direttore responsabile: dr Luca Russo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: