Termina con una sconfitta il 2022 (da dimenticare in fretta) degli Azzurri
La Gazzetta dello Sport, all’indomani della brutta prestazione degli Azzurri, scrive così: “Una sconfitta che mancava dal 1960: 45’ disastrosi, meglio nel secondo tempo. Nel giorno dell’inizio del Mondiale, la Nazionale di Mancini affonda a Vienna”. I ragazzi di Roberto Mancini perdono 2-0 e nel complesso giocano una partita sotto tono. Per la formazione di gara, bastano i gol nel primo tempo realizzati da Schlager e Alaba.
Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!
Proprio sulla punizione vincente dell’ex calciatore del Bayern Monaco, risultata decisivo l’errore di Gianluigi Donnarumma. A proposito di questo episodio, la rosea nello spazio dedicato alle pagelle scrive così: “La punizione di Alaba è forte ma centrale e lui poteva fare di più, si riscatta con due grandi parate nel secondo tempo, che gli valgono la sufficienza”. Il voto alla prestazione di Gianluigi Donnarumma è 6.
Termina con una sconfitta il 2022 degli Azzurri. La Nazionale di Roberto Mancini ha in calendario il primo appuntamento del 2023 il 23 marzo: giorno in cui affronterà l’Inghilterra nella prima gara del girone di qualificazioni a Euro2024. A seguire, l’Italia sarà di scena a Malta.