Connect with us

In Evidenza

GDS, Maignan: “Non voglio far dimenticare Gigio. Al Milan farò il salto di qualità”

Published

on

Le parole del nuovo portiere rossonero

DICHIATAZIONI – Nell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, è presente una lunga intervista al nuovo portiere del Milan: Mike Maignan. Di seguito, le parole parole.

Il Milan è una grande squadra ed è normale che in generale ci sia più pressione rispetto al Lille. Ma non sbarco con l’idea di far dimenticare Donnarumma. Lui rimane un giocatore importante nella storia del club. Voglio solo fare il mio lavoro e dare il massimo per questa maglia.

Sul rapporto con Ibrahimovic e Leao:

Con Zlatan c’era già allora un bel rapporto, so che mi accoglierebbe altrettanto bene al Milan che è un grande club con molti giocatori. E’ una belle squadra e penso non ci saranno problemi per ambientarmi. Anche grazie a Rafael che ho sentito in questi giorni.

Rabiot ti ha dato qualche consiglio?

Per ora non parlo ancora italiano, ma Adrien mi sta già insegnando qualche parola. Lo ascolto, me ne spiega il significato e cerco d’imparare. Prenderò lezioni quest’estate, ma solo dopo l’Europeo su cui adesso sono molto concentrato. Sono felice che con il Milan le cose siano andate veloci, anche per chiudere con il Lille che mi ha permesso di arrivare fin qui.

Questo è il momento più importante della tua carriera?

Di certo provo molta felicità, e non capita spesso. Spero di vivere altri momento così. L’importante però è rimanere concentrati e vivere giorno per giorno.

Perchè hai scelto la Serie A?

Innanzitutto, il Milan è uno dei club più grandi al mondo, con una grande storia e un grande palmares. Da ragazzo ho sempre seguito le partite del Milan. Della Serie A ho parlato anche con Rabiot: è un campionato molto tattico e gli allenamenti sono molto intensi. Quindi è l’ideale per chi come me vuole continuare a migliorarsi, anche a livello mentale e non solo fisico. Su questo aspetto, penso di aver fatto molti progressi negli ultimi anni.

Come ti ha convinto Paolo Maldini?

Non posso raccontare nel dettaglio quello che ci siamo detti. Ho capito che il progetto è davvero molto ambizioso e mi permetterà di continuare a progredire. Ma so anche che posso portare io qualcosa in più a questa squadra.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Evidenza

MERCATO, Botman e Bremer, due nomi per l’estate

Published

on

I due centrali restano nella lista dei ds Maldini e Massara. Sono operazioni da accordare in estate

NOMI PER LA DIFESA – Stando a quanto riporta “Tuttosport“, il Milan continua a sognare Sven Botman e Bremer. Con l’impossibilità di trovare un accordo già da adesso, i discorsi sono stati rimandati per l’estate. I rossoneri tengono sotto mirino soprattutto il difensore olandese, reputato il partner perfetto da affiancare a Tomori. Per il difensore granata, invece, c’è da tenere in considerazione la concorrenza dell’Inter, anch’essa interessata al cartellino del brasiliano.

Continue Reading

Da Milanello

VERSO INTER-MILAN, Domani operazione derby per Pioli

Published

on

Dopo due giorni e mezzo di riposo, il Milan si riunisce per entrare ufficialmente in mentalità derby. Rientreranno tutti, eccezion fatta per Kessie e Ballo-Touré, in Coppa d’Africa, e Tonali, Calabria e Florenzi impegnati a Coverciano

CLIMA DERBY – Come riporta “Tuttosport“, domani riprenderanno gli allenamenti a Milanello, per prepararsi alla “trasferta” contro l’Inter. Situazione delicata per i rossoneri che, se vorranno sperare ancora nello scudetto, dovranno conquistare i tre punti con la testa di serie. All’appello di domani non mancherà nessuno, eccezion fatta per Franck Kessie e Ballo-Touré, impegnati in Coppa D’Africa. Stesso discorso anche per Pellegri, tornato al Principato di Monaco per iniziare la sua nuova avventura in maglia granata. Inizialmente, mancheranno anche gli italiani Tonali, Calabria e Florenzi, impegnati per lo stage di Coverciano con la Nazionale maggiore.

Continue Reading

In Evidenza

SAN SIRO, In arrivo le nuove zolle: il derby si disputerà su un campo nuovo

Published

on

Lavori in corso in quel di San Siro per salvaguardare le condizioni del campo, in vista del derby

LAVORO IN CORSO – Come riporta l’edizione odierna del “Corriere di Milano“, sono in atto i lavori sul campo di San Siro. L’obiettivo è quello di salvaguardare il derby del 5 febbraio, match importantissimo per le sorti delle due squadre. Come si può leggere, entro domani mattina arriveranno le nuove zolle direttamente da Verona. Dopodiché, posato il manto erboso, si metteranno all’opera le macchine da cucito per fare aderire il campo artificiale con quello naturale. Per finire, settimana prossima torneranno a funzionare le lampade ‘abbronzanti”, visto che San Siro non ricava luce naturale, dopo la costruzione del terzo anello.

Continue Reading

Trending

Copyright © 2021 Soloxmilanosti.com edito da Koros Editore p.iva/cod.fis. 94286360485 Testata Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994 - Direttore responsabile: dr Luca Russo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: