Connect with us

News

GdS, Milan, contro l’Udinese spazio ai tricolori (col dubbio Giroud)

MILANO – Come riporta la “Gazzetta dello Sport“, Stefano Pioli vuole imboccare la strada per il successo, e per farlo, si affiderà ai giocatori che gli hanno permesso di mettere mano sullo scudetto. Il Milan, infatti, ripartirà da loro. Ci sarà spazio anche per i giovani (basti pensare a De Ketelaere), nel frattempo però solo guide esperte. A partire dalla difesa, riecco Mike Maignan con il Tricolore cucito addosso. A seguire, Calabria, Tomori, Kalulu e Theo Hernandez. Giovani o non, di certo l’esperienza dello scudetto ha reso tutti più maturi. Krunic ne è la dimostrazione: nell’ultima contro il Sassuolo ha giocato in posizione di trequartista, con l’Udinese sostituirà Tonali che molto probabilmente ritornerà per il match contro la Dea.

Maignan

DUBBI IN ATTACCO PER PIOLI: GIROUD O REBIC?

Infine in attacco, mister Pioli dovrà capire quali carte giocare. Possibile che ci sia una staffetta tra Olivier Giroud e Divock Origi. L’attaccante è sotto osservazione per un affaticamento muscolare che gli ha fatto saltare l’amichevole col Vicenza. Gli ultimi allenamenti personalizzati per il rossonero erano previsti e funzionali a una normale gestione. Anche oggi, infatti, nell’allenamento a San Siro, il centravanti transalpino dovrebbe lavorare a parte, prima di unirsi al resto dei compagni. Se così fosse, ci sono buone probabilità di vederlo titolare contro i friulani. Se anche domani lo staff valuterà di farlo lavorare in disparte, allora significherebbe che il campionato di Giroud inizierà dalla seconda giornata. Capitolo Origi. Il percorso di riabilitazione è finalmente concluso e da due giorni il belga sta lavorando con la squadra. L’attaccante potrebbe ritagliarsi uno spezzone di partita e mettere benzina nelle gambe. Infine Ante Rebic. Il croato è l’arma in più di mister Pioli, colui che sa attaccare bene la profondità e sa dialogare con i compagni. Potrebbe essere proprio lui a prendere il posto di Giroud, qualora non dovesse farcela.

Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

Vuoi condividere con noi news, foto, video, eventi e comunicati stampa? Contattaci al seguente indirizzo email: redazione@soloxmilanisti.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FcTables.com

Ultimi articoli

Focus

Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: