Connect with us

Editoriali

Il Milan è pronto, bentornata Serie A!

Il Milan c’è. Mancano esattamente cinque giorni alla sfida con l’Udinese che rappresenterà il primo impegno del campionato 2022-23. L’incontro verrà disputato allo stadio San Siro e il calcio d’inizio è fissato per le ore 18:00. La squadra Campione D’Italia aprirà le danze a seguire, invece, sarà il turno di Juventus e Inter.

milan

L’estate è stata tutt’altro che tranquilla per il popolo milanista. Prima il rinnovò di Paolo Maldini e poi la trattativa col Bruges per Charles De Ketelaere hanno caratterizzato i mesi caldi. Ora il cielo è sereno anche se prima della fine del calciomercato i dirigenti di Casa Milan potrebbero concretizzare altri colpi: magari un difensore centrale e un altro centrocampista. Proprio per la zona mediana del campo, mister Stefano Pioli dovrà fare i conti con l’infortunio di Sandro Tonali. Quest’ultimo nell’amichevole di ieri allo stadio Romeo Menti è uscito anzitempo a causa di un problema ai flessori. L’entità dell’infortunio verrà valuto oggi con alcuni esami strumentali. Probabilmente, però, Tonali non prenderà parte a Milan-Udinese. Proprio a causa del suo infortunio, Paolo Maldini e Frederic Massara potrebbero decidere di acquistare un nuovo centrocampista. Ad oggi i nomi caldi sono quelli di Adrien Tameze dell’Hellas Verona, Raphael Onyedika del Midtjylland e Ibrahima Sissoko dello Strasburgo. Dopo l’acquisto di CDK al club di Via Aldo Rossi restano solo 10-15 milioni di euro: conti alla mano, quindi, non ci saranno investimenti onerosi nelle prossime settimane. Stesso discorso per la difesa: il Milan ha ritrovato Simon Kjaer e probabilmente non farà nuovi acquisti per quella zona del campo.

milan

Il Milan brilla di luce propria

Nelle amichevole disputate in queste settimane il Milan ha ottenuto quattro vittorie e una sola sconfitta (vs ZTE per 3-2). Inoltre, i rossoneri hanno realizzato ben 17 gol in cinque partite: numeri da grande squadra, non credete??? Nella varie uscite gli uomini di Stefano Pioli hanno dimostrato sin da subito qualità, ritmo e idee di gioco chiarissime. Qualcuno dirà <<sono solo amichevoli estive >>. Ma aldilà dei risultati maturati sul campo di gioco, le buone indicazioni non sono mancate. La qualità è evidente e questo Milan ha tanti giocatori di talento in rosa (vedi Adli, Bennacer, Leao, CDK e non solo). Una caratteristica evidente che però qualcuno (ancora!) non considera quando è alle prese coi pronostici. Alla fine dei conti… questo non è un problema per i ragazzi di Pioli. Loro sono abituati a non essere i favoriti.

… Il countdown è partito. Il campionato del Milan Campione d’Italia sta per iniziare!

Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

Giornalista iscritto all'albo e ideatore del progetto soloxmilanisti.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FcTables.com

Ultimi articoli

Focus

Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: