Connect with us

News

Kalulu è il miglior acquisto di Maldini-Massara. Oggi vale 35 milioni!

In pochissimo tempo il francese è passato da 0 ad una cifra che lo lancia nel giro dei migliori difensori in Europa

Pierre Kaulu è uno dei colpi di mercato migliori realizzati dalla coppia Paolo Maldini e Frederic Massara. Il calciatore francese, arrivato a Milano nell’estate 2020 per soli 480 mila euro (contributo previsto dalla FIFA per averlo cresciuto nel suo settore giovanile), è diventato uno dei titolarissimi della difesa Campione D’Italia. Kalulu è un classe 2000, ma già gioca come un veterano: offre sicurezza e qualità all’intero reparto difensivo e le sue prestazioni – solitamente – sono sempre più che sufficienti.

Leggi anche: Giroud instancabile, a 36 anni è lui l’eroe di Francia

Kalulu è la punta di diamante del “progetto giovani” targato Maldini e Massara. Lo stesso direttore dell’area tecnica rossonera, durante un’intervista rilasciata a maggio 2022, ha parlato così: “Dal 2019 a oggi abbiamo preso 21 giocatori. Un mix di ragazzi esperti e molti giovani”. Come costruire una squadra giovane e vincente. Semplice. Lo spiega così Maldini: “Io e Massara abbiamo raccontato a ognuno di loro la storia di un progetto che poi si è realizzato. Dunque siamo stati credibili e questa è una parte importante del nostro successo. Naturalmente erano storie diverse. A Zlatan, per esempio, abbiamo chiesto di darci quello che in questo momento poteva portare al gruppo. Per un giovane come Kalulu il discorso è stato: ‘I primi sei mesi guarda e impara. Sei nella patria della difesa, memorizza tutto. Prima o poi l’occasione arriva’”.

Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

Un valore nuovo

Kalulu è uno dei giovani talenti con maggior margine di crescita in Europa. Nonostante l’ottima stagione disputata, non è riuscito a strappare una convocazione dalla nazionale maggiore francese per il Mondiale 2022 in Qatar. Nessuno problema però! Pierre ha 22 anni e avrà la possibilità di riprovarci tra qualche anno, perchè il tempo è dalla sua parte. Abbiamo parlato della sua crescita in campo, ma anche il costo del suo cartellino è aumentato. Infatti, secondo quanto pubblicato da Transfermarkt sul proprio account Instagram, oggi Kalulu costa ben 35 milioni di euro. Nel giro di pochissimo tempo, il francese nato a Lione è passato da 0 ad una cifra che lo lancia nel giro dei migliori difensori in Europa.

Un talento già blindato

Paolo Maldini da grande ed esperto calciatore ha riconosciuto il talento del giocatore in questione: infatti, poche settimane fa, Kalulu ha rinnovato col Milan fino al 2027 e il suo nuovo nuovo stipendio è di 2 milioni + bonus (ingaggio triplicato rispetto ai 600 mila euro).Siamo come una famiglia e al Milan mi trovo molto bene. Vedo tanto amore nei miei confronti e questo ti lascia tranquillo – ha detto Kalulu dopo aver firmato il nuovo contratto col Milan -. Dopo aver vinto lo scudetto sono ancora più orgoglioso di vestire questa maglia. Io voglio fare di più e sono umile abbastanza per capire quando faccio le cose bene e quando meno. Sono perfezionista e voglio sempre dare il mio massimo anche se la partita perfetta non esiste”.

photocredits: Instagram Pierre Kalulu

Leggi anche: Dalla Spagna, a gennaio Ziyech passerà al Milan

Privacy Policy
1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: TuttoSport - Contatti tra il Psg e l'agente di Kalulu

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *