Connect with us

Calciomercato

LAUDISA: “Kessie-Milan? C’è distanza. A breve il rinnovo di Pioli”

Published

on

Le parole del giornalista, in merito alle ultime manovre di mercato

LE DICHIARAZIONI – Intervenuto ai microfoni di Radio Rossonera, Carlo Laudisa, giornalista ed esperto di calciomercato per conto della Gazzetta dello Sport, parla delle ultime manovre rossonere. Queste sono state le sue affermazioni.

Su Kessie:

“Io sarei sorpreso positivamente se Franck rinnovasse. I segnali sono di una distanza ancora considerevole e, a questo punto, forse incolmabile, perchè Kessie ha le sue aspettative, le sue offerte, il Milan tiene il fatto del massimo e, come abbiamo visto per Donnarumma e Calhanoglu, questo massimo è stato rispettato. A tal punto, io mi dichiaro pessimista”

A questo punto, quindi, chi potrebbe essere il sostituto?

“Se Kessie trova un estimatore subito, il cambio sarà immediato. Altrimenti si aspetterà l’estate, perchè l’impressione è che Pioli ritenga importante Kessie, in quanto lo sta continuando a utilizzare e continuerà, come è già successo con i predecessori, cioè quei giocatori che sono andati via a parametro zero. Se così non fosse, in questi giorni la candidatura di Renato Sanchez sta emergendo e non è una partita da giocare a gennaio, ma magari in estate”

Adli verrà già a gennaio?

“Adli è stato già acquistato dal Milan, è in prestito al Bordeaux. Quindi questa è una decisione presa per aiutarlo ad acquisire ancora ulteriore esperienza, giocando da titolare. Mentre al Milan avrebbe una concorrenza che, per mille motivi secondo me, lo vedrebbe in alternativa a Krunic nella rosa milanista”

Sul rinnovo di Pioli:

“Mi aspetto a breve il rinnovo di Stefano Pioli, perchè il discorso è stato già avviato. Si aspetta il ritorno di Gazidis da New York e del suo agente per limare meglio quelle chiacchiere costruttive, fatte le scorse settimane. Però c’è molto ottimismo nel rinnovo, magari con un raddoppio, sia nella lunghezza del contratto che nell’importo dello stipendio”

Che mercato ti aspetti a gennaio?

“Per il Milan, mi aspetto un mercato delle opportunità. Più o meno la rosa è completa, quindi si tratta di rifiniture o magari investimenti in giocatori di prospettiva. Una figura importante sarà l’attaccante, in quanto Ibrahimovic vuole rinnovare, ma bisognerà capire quanto potrà giocare l’anno prossimo. Giroud lo diano per scontato come confermato e bisogna vedere Pellegri, non ancora completamente all’opera, se avrà la chance di essere riscattato o meno, perchè si continua a parlare di Lorenzo Lucca, perchè con l’Under 21 sta dimostrando di essere un attaccante di grande prospettiva. E poi comunque c’è anche Colombo che alla Spal sta facendo bene, quindi potrebbe rientrare. Queste sono tutte le opportunità rossonere per l’attacco. Io credo che il mercato di gennaio, come sempre, non è ricco di risorse finanziarie, però per la lotta allo scudetto, potrebbe portare a dei ritocchi in corso”

Sulla lotta allo scudetto:

“La classifica mi sembra già emblematica, la griglia ha indicato le favorite, ma è presto. I sette punti di distacco dall’Inter sono pochi, però è anche vero che i nerazzurri avranno degli appuntamenti per cui può o rinserirsi velocemente o rimanere staccata. Quindi, bisognerà aspettare quanto meno il girone d’andata per indicare la leadership più favorevole, rispetto ad un’altra”

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

MERCATO, Anche il Milan insegue Alvarez, ma la lista è lunga

Published

on

Tutti pazzi per Julian Alvarez: non solo Milan, ma anche Atletico Madrid, Barcellona e Real

MERCATO – Stando a quanto riferisce “Sportitalia“, anche il Milan si iscrive con forza alla battaglia di calciomercato che prende il nome di Julian Alvarez. L’attaccante del River Plate sta sempre più accumulando possibili acquirenti con le sue prestazioni da vero top player e a suon di gol e assist. Infatti, oltre alla società rossonera, in lista sono presenti anche l’Atletico, il Barcellona e il Real Madrid. Il Diavolo segue il sogno argentino, ma la Liga spinge e si fa sentire.

Continue Reading

Calciomercato

MERCATO, Un obiettivo del Milan ha rilasciato delle dichiarazioni sul suo futuro

Published

on

Le parole dell’attaccante

IL PUNTOAlexandre Lacazette non rinnoverà il suo contratto con l’Arsenal. Oggi ha rilasciato un’intervista a Telefoot in cui ha aperto a diverse possibilità sul suo futuro:

“I miei agenti si stanno guardando intorno, ma non succederà nulla prima di gennaio. Voglio una sfida affascinante, vedremo quali saranno le offerte, che progetti ci saranno e come intenderanno puntare su di me. Preferisco aspettare gennaio per prendere una decisione”.

Sull’attaccante c’è anche il Milan, ma la concorrenza è a dir poco agguerrita. Chissà se Maldini riuscirà a fargli vestire la maglia rossonera nella prossima stagione…

Continue Reading

Calciomercato

MERCATO, Spunta un altra squadra interessata a Julian Alvarez

Published

on

L’indiscrezione di mercato

IL PUNTO – Secondo il “Mundo Deportivo”, ci sarebbe anche l’Atletico Madrid su Julian Alvarez. L’attaccante del River Plate è seguito da mesi dagli osservatori di Milan e Inter, i quali dovranno affrontare un altro pretendente. Le milanesi sono avvisate: il Cholo Simeone farà di tutto per scippare Alvarez. Si attendono nuovi sviluppi.

Continue Reading

Trending

Copyright © 2021 Soloxmilanosti.com edito da Koros Editore p.iva/cod.fis. 94286360485 Testata Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994 - Direttore responsabile: dr Luca Russo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: