Rassegna Stampa

Lazio-Milan, Calabria il peggiore in campo! Tonali dice…

Published on

Il capitano rossonero perde ogni duello contro Zaccagni. Il suo è un calo fisico evidente

Lazio-Milan rappresenta l’ennesimo passo falso dei rossoneri negli ultimi dieci giorni. La squadra di Pioli, così come già successo contro l’Inter in Supercoppa Italiana, ha sofferto per 90′ e subito ben quattro gol. Il Diavolo resta al secondo posto, lo scudetto è ormai un miraggio, e la corsa alla Champions League è sempre più caotica. All’indomani della disfatta allo Stadio Olimpico di Roma, i tre principali quotidiani sportivi, scrivono che Davide Calabria è stato il peggiore in campo. Il difensore e capitano del Milan soffre le avanzate – pericolosissime – di Mattia Zaccagni e non riceve supporto dai suoi compagni di squadra. Davide, dopo essere rientrato da un lungo infortunio, accusa un calo fisico e il suo rendimento in campo ne risente. Di seguito i voti dei tre principali quotidiani sportivi oggi in edicola:

GAZZETTA DELLO SPORT: 4

CORRIERE DELLO SPORT: 4

TUTTOSPORT: 4,5

Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

Milan, la difesa è un “grande” problema

La squadra di Pioli continua a subire tantissimi gol. I difensori hanno perso ogni riferimento (vedi rigore causato da Pierre Kalulu nel secondo tempo contro la Lazio) e il portiere non offre grande sicurezze. A tal proposito, come già raccontato sul nostro sito, Ciprian Tatarusanu ha subito 9 gol su 12 tiri da quando è ripreso il campionato dopo la lunga sosta per il Mondiale 2022 in Qatar. Sono dati importanti che, ormai, aprono una crisi profondissima in casa Milan. Pioli, però, deve fare i conti anche con alcuni infortunati: infatti, restano da valutare con esami specifici le condizioni fisiche di Fikayo Tomori e Theo Hernandez. Invece, non dovrebbe essere nulla di grave per Davide Calabria. Nella scorsa stagione la difesa è stata una delle “armi vincenti”, oggi invece “fa acqua da tutte le parti”. E’ un problema serio da risolvere il prima possibile per non compromettere il proseguo della stagione.

In cerca di una reazione

“Fa male perdere così. Partita iniziata male e in discesa per loro. Potrei dire mille cose, ma non siamo stati al nostro livello. Abbiamo fatto pochissimo. Ora bisogna lavorare“. Dice Sandro Tonali nel post Lazio-Milan ai microfoni di Dazn.“Bisogna ritrovare lo spirito che ci ha portato fino ad oggi – prosegue il numero 8 rossonero -. Sappiamo che ci ha dato una grande mano per tutto il campionato, ma ora bisogna ritrovare la squadra tutti uniti”. Nella notte la squadra è tornata a Milano e oggi inizierà la preparazione in vista del prossimo impegno a San Siro: Milan-Sassuolo (domenica ore 12:30).

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version