Connect with us

Live

Saelemaekers: “Un sogno segnare in Champions. Motivato dalla competizione con Messias”

Le parole in conferenza di Saelemaekers

LE DICHIARAZIONI – Intervenuto in conferenza stampa, Alexis Saelemakers ha parlato della sfida di Champions contro la Dinamo Zagabria. Di seguito, le sue parole.

Saelemakers avevi già segnato in Portogallo per la qualificazione in Europa. Anche a Salisburgo gol importante:

“Da quando sei piccolo fare un gol in Champions è un gol che sogni. Quando lo fai è importante, ma è importante giocare al nostro”

Sull’alternanza con Messias:

“Importante avere un giocatore che gioca al tuo posto. Mi stimola molto per provare a fare tutto quello che posso per provare ad essere titolare, ma alla fine decide il mister. Nei grandi club ci sono giocatori forti, è giusto che ci sia concorrenza”

Sulla vittoria della Dinamo con il Chelsea:

“Ogni partita è importante, non guardiamo cosa ha fatto la Dinamo. Giochiamo al nostro livello e vincerà il più forte”

Quali sono gli obiettivi di Saelemaekers?

“La cosa più importante è giocare con la mentalità e aiutare la squadra. Io cerco di giocare il mio livello, mi alleno ogni giorno. Cerco di far vincere il Milan”

Se il pareggio contro il Salisburgo ha influito sul derby:

“Noi siamo sempre sereni, poi può succedere di perdere anche alle grandi squadre… Penso che se giochiamo al nostro livello siamo una squadra forte e possiamo vincere le prossime partite. Non guardiamo mai indietro”

Sull’assenza di Leao, che potrebbe sostituire lui contro il Napoli:

“Io non sono il mister, lui fa le sue scelte e le rispetto. Io sono un giocatore, voglio solo giocare, dove non importa: darò sempre tutto”

Saelemaekers pensi di poter tornare nel ruolo di terzino, un giorno?

“Io provo sempre di fare il massimo quando sono in campo. Do tutto in allenamento, do il massimo. Penso di avere fatto il massimo? No, ma devo migliorare, anche in termini di assist e gol. Spero che potrò aiutare la squadra nelle prossime partite”

Hai dato un consiglio al compagno De Ketelaere?

“Lo vedo molto bene nella squadra. E’ arrivato tranquillo, sicuro delle proprie capacità. Io l’ho aiutato sulle cose fuori campo, ma sul campo lui sa cosa fare. E’ un grande giocare, può aiutare la squadra in questa stagione”

Sul calcio belga:

“Per me è una grande gioia di giocare in una Nazionale così forte. Abbiamo grandi giocatori e per me è una grande esperienza giocare in un grande Club, sono felice di farne parte”

Saelemaekers
Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

Aspirante giornalista sportiva. Studentessa di Scienze della Comunicazione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FcTables.com

Ultimi articoli

Focus

Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: