Connect with us

News

Lokonga, chi è il nuovo obiettivo di mercato del Milan?

Albert Sambi-Lokonga, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe entrato nel mirino di Paolo Maldini e Frederic Massara. Si tratta di un centrocampista dell’Arsenal e della nazionale belga Under-21, utile ai rossoneri che lo potrebbero utilizzare come prima alternativa a Sandro Tonali e Ismael Bennacer. Albert Sambi-Lokonga nella stagione 2021-22 ha disputato 24 partite (per un totale di 1.508 minuti) senza trovare mai la via del gol. Dal punto di vista fisico, il centrocampista classe 1999 è alto 1,83 m ed offre una buona fisicità all’intero reparto. Gioca col piede destro e nel corso delle partite è stato impiegato come centrocampista centrale oppure mediano, quindi davanti alla difesa. Le sue caratteristiche sono simili a quelle di Franck Kessie e per questo motivo il profilo di Lokonga piace ai dirigenti di Casa Milan.

Lokonga

Nella giornata di ieri, il Corriere dello Sport aveva accostato il suo al club di Via Aldo Rossi. Lokonga dopo una stagione all’Arsenal è finito ai margini del progetto di Arteta e vorrebbe lasciare i Gunners nel corso di questa finestra estiva del calciomercato. Inoltre, il calciatore in questione vorrebbe giocare per una squadra qualificata alla prossima Champions League.

Casa Milan – Foto realizzata da Edoardo Varese

Secondo il noto portale dedicato al mondo del calcio, transfermarkt.it, il suo valore di mercato si aggira attorno ai 14 milioni. Una cifra che, considerando il budget affidato a Maldini e Massara, potrebbe essere spesa dal Diavolo. Oltre a Lokonga nella lista dei due dirigenti c’è anche Raphael Onyedika: un calciatore nigerino e centrocampista del Midtjylland. Il costo del suo cartellino è pari a 5 milioni di euro. Il profilo del giocatore in questione è molto interessante e si sprosa perfettamente con la filosofia della squadra Campione D’Italia 2021-22.

Photocredits: Twitter di Albert Sambi-Lokonga

Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

Vuoi condividere con noi news, foto, video, eventi e comunicati stampa? Contattaci al seguente indirizzo email: redazione@soloxmilanisti.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FcTables.com

Ultimi articoli

Focus

Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: