Connect with us

News

Maignan ko un mese: il Milan inserisce Tatarusanu nella lista CL

Come già annunciato nella tarda serata di ieri e confermato dalla Gazzetta dello Sport, Mike Maignan non sarà a disposizione di mister Stefano Pioli per le prossime tre settimane. Il portiere del Milan, nel corso della partita tra Francia e Austria, ha rimediato una lesione al polpaccio della gamba sinistra. Maignan salterà le prossime sfide contro Empoli, Juventus, Chelsea e – secondo la rosea – potrebbe tornare in occasione di Hellas Verona-Milan oppure Milan-Monza.

Maignan
Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

In Champions League, invece, Tatarusanu entra in lista ufficialmente. Il regolamento Uefa permette di sostituire il portiere in caso di prognosi di 30 giorni o più. Mister Stefano Pioli perde un vero leader e soprattutto il miglio portiere del campionato di Serie A. Con il rigore parato a Berardi contro il Sassuolo – scrive la Gazzetta dello Sport -, Maignan era diventato il portiere più efficace d’Europa sui penalty: 9 su 29 respinti dal 2015 a oggi, nessuno nei grandi tornei europei vantava percentuali simili.

Oggi il Milan deve fare a meno di lui, ma comunque può contare su un atro portiere, Tatarusanu, che nella stagione 2021-22 ha sempre risposto presente nelle occasioni importanti. Come non dimenticare il rigore respinto, proprio dal portiere rumano, a Lautaro Martinez nel derby concluso 1-1.

Vuoi condividere con noi news, foto, video, eventi e comunicati stampa? Contattaci al seguente indirizzo email: redazione@soloxmilanisti.com

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Tatarusanu, il Milan è nelle tue mani: i numeri del portiere rumeno

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FcTables.com

Ultimi articoli

Focus

Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: