Connect with us

News

Mercato Milan, ecco tutte le novità dei rossoneri…

L’emergenza Covid-19 ha inevitabilmente reso complicate le operazioni di mercato di tutte le società calcistiche. Nonostante ciò, il Milan è riuscito a mettere a segno tre importanti acquisti, che saranno molto utili per il proseguimento della stagione.

Si tratta del centrocampista Soualiho Meitè, arrivato dal Torino in prestito con diritto di riscatto fissato ad 8 milioni. Con la stessa formula, per rinforzare la retroguardia, direttamente dal Chelsea è stato prelevato il centrale Fikayo Tomori.

Un giocatore dotato di una grandissima prestanza fisica. Che ha già dato prova di poter essere un vero e proprio asso nella manica a disposizione di mister Pioli. Non a caso, per riuscire a trattenerlo in Italia anche la prossima stagione, occorrerà sborsare 28 milioni.

A completare il tris di acquisti messi a segno da Maldini e Massara, il centravanti Mario Mandzukic. Il croato, preso a titolo gratuito, ha ancora fame di vittorie. E dopo la parentesi Qatar, ha deciso di mettersi nuovamente in gioco unendosi alla causa rossonera.

Sul fronte entrate il Milan ha lavorato duramente ed i risultati lo possono ampiamente dimostrare. Tuttavia ci sono state delle novità anche in uscita. Hanno infatti concluso la propria esperienza in rossonero Leo Duarte, ceduto al Basaksehir in prestito con diritto di riscatto fino al 2022.

Andrea Conti, che si è trasferito al Parma. I ducali lo riscatteranno tra sei mesi per una somma di circa 7 milioni. Mateo Musacchio, ceduto a titolo definitivo alla Lazio, ha incontrato nuovamente il suo ex compagno di squadra Pepe Reina.

Infine, a fare i bagagli da Milano è stato Lorenzo Colombo. Il giovane attaccante, approdato alla Cremonese, avrà modo di crescere sotto ogni aspetto e di fare esperienza. Tra arrivi e partenze, per il Milan è stata una sessione di mercato che nessuno si dimenticherà.

Privacy Policy
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *