Connect with us

News

MERCATO, Milan su un attaccante del Celtic

Il Milan pensa già in avanti e lo fa con il mercato estivo. I rossoneri, infatti, starebbero pensando a Odsonne Edouard, giovane attaccante del Celtic

LA SITUAZIONE – Dall’arrivo di Gazidis come dirigente sportivo, l’imperativo in casa Milan è quello di abbassare l’età media della rosa. Gli acquisti di Hauge, Brahim Diaz, Dalot (entrambi in prestito secco) e l’età media di 24,2 anni in campo, sono la testimonianza concreta dei piani alti della dirigenza. Per proseguire su questa strada, la società rossonera è intenzionata ad acquistare, per il prossimo mercato estivo, il giovane centravanti francese del Celtic.

LE STATISTICHE – Il classe ’98 francese sta stupendo le aspettative di tutti. Per lui, infatti, sono 24 le partite disputate, contornate da 16 reti e 4 assist. Edouard conta una titolarità del 68% e minuti giocati al 65%, media che poteva essere sicuramente diversa, a causa dello stop di circa 1 mese per Covid. L’attaccante, partito dalle giovanili del Paris Saint Germain, si è fatto le ossa, come si suol dire, andando in prestito al Tolosa. Rientrato dall’esperienza in Ligue 2, egli ritornerà al Psg, dove poi passerà a titolo definitivo al Celtic per 10,30 milioni di euro. Attualmente, il suo costo si gira intorno ai 15 milioni, cifra ritenuta non troppo elevata dagli stessi rossoneri.

CONCORRENZA – Il Milan, però, dovrà stare attento alla concorrenza estera. Tra i club interessati, spuntano la Roma, l’Arsenal, l‘Aston Villa e soprattutto il Leicester di Brendan Rodgers. Il tecnico dei Foxes, conosce molto bene la punta francese, dato che lo ha allenato ai tempi del Celtic.

Privacy Policy
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *