
Lettori di soloxmilanisti.com, buonasera e benvenuti alla diretta di Milan-Roma: match valido per la 17esima giornata del campionato di Serie A. Restate con noi per vivere, minuto per minuto, l’intera partita!
FcTables.comFINE SECONDO TEMPO – Nei secondi 45 minuti di gara accade di tutto. Tommaso Pobega, entrato in campo nel secondo tempo, chiude col gol un contropiede perfetto dei rossoneri. Il centrocampista rossonero si presenta dinnanzi al portiere avversario e col piattone non sbaglia. E’ 2-0. A seguire cresce la Roma che creare pericolosità in attacco. Prima Ibanez accorcia le distanza sugli sviluppi di calcio d’angolo. e nei minuti di recupero Abraham, direttamente nell’area piccola, raccoglie la respinta di Tatarusanu e fissa il punteggio sul 2-2.
FINE PRIMO TEMPO – Avvio di partita ben gestito dai rossoneri. Gli uomini di Pioli gestiscono ampiamente il possesso palla, ma non riescono a rendersi pericolosi in attacco. Crescono i ritmi in campo, ma il Diavolo trova la via del gol al 30′ con Pierre Kalulu. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il difensore salta di testa e insacca la rete dell’1-0. Dybala prima e Zalewski poi, provano a rendersi pericolosi in attacco. Dopo due minuti di recupero, termina la prima frazione di gara. Rossoneri in vantaggio grazie al colpo di testa di Pierre Kalulu.
FORMAZIONI UFFICIALI:
MILAN (4-3-3): Tatarusanu, Calabria, Tomori, Kalulu, Hernandez, Bennacer, Tonali, Saelemaekers, Diaz, Leao, Giroud. A disp: Mirante, Nava, Gabbia, Thiaw, Dest, Bozzolan, Pobega, Vranckx, Bakayoko, Adli, De Ketelaere, Lazetic.All: Pioli.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Zaniolo; Abraham.A disp:Boer, Svilar, Matic, Belotti, Shomurodov, Viña, Solbakken, Camara, Kumbulla, Spinazzola, Bove, Volpato, Tahirovic, Majchrzak, El Shaarawy. All. Foti (Mourinho squalificato).
Back at home for the first time in 2023 and it’s a big one! 👊 #MilanRoma #SempreMilan
— AC Milan (@acmilan) January 8, 2023
Brought to you by 𝐰𝐞𝐟𝐨𝐱 pic.twitter.com/Vr1Vb7a1sK
Milan-Roma, chi la spunterà? Il pronostico dell’esperto…
Milan – Roma over 1,5 casa (1,95) / 1X + goal (2,35)
I ragazzi di Pioli sono ripartiti senza accusare apparentemente la pausa Mondiale. Il 2-1 col quale Leao & co. si sono imposti sulla Salernitana dice poco rispetto a quanto visto in campo. La supremazia rossonera infatti è stata molto più netta e solo un super Ochoa – al debutto in Serie A – ha evitato un passivo peggiore per la squadra di Davide Nicola. I capitolini dal canto loro hanno avuto la meglio di misura sul Bologna (grazie al rigore procurato da Dybala e realizzato da Pellegrini) ma hanno sofferto molto (vedi salvataggio di Abraham sulla linea sul colpo di testa di Lucumí). Complessivamente la squadra allenata da Mourinho non sta dimostrando sul campo quel potenziale che ad agosto gli aveva fatto guadagnare – per molti esperti del settore – la qualifica di possibile outsider. Dal 2018 ad oggi (4 gare), negli scontri diretti a San Siro, il Milan è sempre andato a segno almeno 2 volte contro i capitolini. In assoluto, negli ultimi 10 confronti, ben 7 volte sono andate a segno entrambe le squadre. Due gol dei padroni di casa sono pagati quasi al raddoppio (1,95) mentre la doppia chance 1X + goal ben 2,35.

Il bilancio di Pioli contro i giallorossi
Non sarà una partita semplice quella che andrà in scena questa sera a San Siro. Lo sa bene anche mister Stefano Pioli che di big match se ne intende e ne ha vinti, anche parecchi. La Juventus ieri sera ha vinto contro l’Udinese, posizionandosi, per il momento, al secondo posto a +1 dal Milan. Il Napoli, dopo lo stop contro l’Inter, proverà la fuga con la Sampdoria. I rossoneri, perciò, devono tenere botta e imporsi per i tre punti. Contro la Roma il bilancio del tecnico emiliano non è così roseo: si contano 27 gare, 7 vittorie, 8 sconfitte e 12 pareggi. Uno score sicuramente da rivedere e da rifare, magari proprio a partire da questa sera.
Le probabili formazioni
L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport“, si concentra anche sulle probabili formazioni di Milan-Roma, match valido per la diciassettesima giornata di campionato. Di seguito, le possibili scelte dei due allenatori:
MILAN (4-3-2-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho
