Connect with us

Calciomercato

MILAN, Alla scoperta di Mike Maignan: il nuovo portiere del Diavolo!

Published

on

Il Milan è ai dettagli per Mike Maignan, estremo difensore campione di Francia

DETTAGLI Mike Maignan è ai dettagli per diventare un nuovo calciatore rossonero. Arrivato in Italia già la scorsa notte, il portiere francese sembrerebbe essere venuto come il dopo-Donnarumma. Quest’oggi il campione di Francia ha svolto le visite mediche alla clinica La Madonnina di Milano e si è recato presso il centro Ambrosiano per ottenere l’idoneità sportiva. L’estremo difensore classe ’95 arriva per 15 milioni di euro e firmerà un ingaggio da 2,8 milioni per cinque anni. A questo punto, sembra inevitabile una rottura definiva tra il Milan e Gianluigi Donnarumma, in scadenza il 30 giugno. Il portiere italiano lascerà a zero il club rossonero per cercare fortuna altrove, magari in Italia stessa con la Juventus che monitora da vicino le vicende.

STATISTICHE Mike Maignan, portiere francese classe 1995, arriva dal Lille, squadra del primissimo campionato francese e ultima vincitrice dalla Ligue 1. Quest’anno, Maignan ha collezionato ben 38 presenze con 23 reti incassate e ben 21 clean sheet. Il 25enne è cresciuto nelle giovanili del Paris Saint-Germain, arrivando in prima squadra nel 2013. Dopo due anni è avvenuto il trasferimento al Lille, più precisamente il 18 agosto 2015. Cinque anni più tardi, è arrivata anche la chiamata nella Nazionale maggiore, collezionando una sola presenza, e attualmente è ritenuto la seconda scelta a Hugo Lloris. Maignan, oltre ad avere visibili qualità tecniche, vanta anche una certa esperienze europea, un connubio che si sposa bene con il progetto dei rossoneri, dopo la conquista della Champions League dopo 8 anni. Difatti, il francese vanta 8 titolarità in Europa League e 6 in CL, entrambe con la maglia del Lille. Ma non è finita qui. Già, perchè il 25enne ha doti anche con il pallone tra i piedi. Spesso e volentieri fa partire l’azione proprio con il suo piede preferito (il destro), impostando direttamente dal basso. Ultima statistica degna di nota è la sua capacità nel parare i calci di rigore: in carriera ha subito solo 24 reti dagli undici metri.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

MERCATO, La Fiorentina pronta a cedere Vlahovic a gennaio

Published

on

I viola vorrebbero scongiurare l’addio a parametro zero

ZERO – Stando a quanto riportato da calciomercato.com, la Fiorentina avrebbe aperto alla cessione di Dusan Vlahovic già a gennaio. Il motivo è semplice: evitare la possibilità di perderlo a zero nella prossima estate (2023, quando il contratto del serbo scadrà). Il Milan, come tutte le altre big italiane, non sembra in grado di fare un’offerta congrua, nonostante negli scorsi anni si siano rincorse le voci di un suo passaggio in rossonero.

Continue Reading

Calciomercato

MERCATO, La terza opzione per la difesa viene dal Verona

Published

on

Un’alternativa per sostituire gli infortunati in difesa

IL PUNTO – Oltre a Bailly e Diallo, un altro giocatore visionato da Maldini è Nicolò Casale, centrale dell’Hellas Verona. Secondo la Gazzetta, il Milan starebbe pensando anche a lui per puntellare il reparto, ma gli scaligeri non sembrano intenzionati a cederlo nel mercato di riparazione. Anche questa appare una pista difficilmente percorribile.

Continue Reading

Calciomercato

QUI MILAN, Segnali incoraggianti per Bailly

Published

on

Il Manchester United apre al prestito del giocatore

MERCATO – Finalmente una buona notizia in ottica calciomercato. Come riferito dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Manchester United potrebbe aprire al prestito di Eric Bailly, uno dei tanti difensori cercati dal Milan per rinforzare la propria retroguardia. Il giocatore, non sarebbe così contrariato all’idea di trasferirsi nella Milano rossonera. Certo, ci sono delle questioni da risolvere. In particolare, legate alla valutazione. Nei prossimi giorni, Maldini e Massara proveranno a testare ulteriormente il terreno. Per un giocatore che di qualità, ne ha da vedere. E questo, il Club di Via Aldo Rossi, lo sa benissimo.

Continue Reading

Trending

Copyright © 2021 Soloxmilanosti.com edito da Koros Editore p.iva/cod.fis. 94286360485 Testata Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994 - Direttore responsabile: dr Luca Russo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: