Connect with us

News

Milan, attenzione a Orsic: è lui il cervello della Dinamo

Ha già castigato il Chelsea: è lui la punta di diamante della Dinamo

Mislav Orisic, un nome, un cognome: una garanzia. L’attaccante croato Mislav Orsic da Zagabria, 30 anni a dicembre, è il classico outsider dell’etimo inglese: è fuori dai pronostici e anche dai grandi campionati, avendo percorso una bizzarra carriera. All’inizio pareva destinato a sfondare in Italia, ma nel 2014 lo Spezia di Volpi, dopo 6 mesi non memorabili in serie B, lo spedì alla succursale di Rijeka, trampolino all’indietro: Corea del Sud, Cina e ancora Corea del Sud, fino al ritorno in Croazia nel 2018. Nella Dinamo Zagabria, però, Orsic è profeta in patria, soprattutto nelle coppe, che gli sono valse la chiamata nella Nazionale vicecampione del mondo in carica.

Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

L’Atalanta ricorda la sua tripletta nello 0-4 che nel 2019 rese traumatico il debutto in Champions, anche se poi la squadra di Gasperini si riprese, eccome. Nel marzo 2021 un’altra sua tripletta eliminò il Tottenham dall’Europa League e fece scricchiolare la panchina di Mourinho, poi esonerato in aprile. L’ultimo gol europeo letale Orsic lo ha appena segnato al Chelsea ed è costato il posto a Tuchel, l’allenatore che aveva vinto la Champions nel 2021. Non c’è alcun dubbio, insomma, su chi sia il giocatore che il Milan deve tenere d’occhio nella seconda partita della sua campagna d’Europa 2022-23. Diavolo mezzo avvisato, mezzo salvato.

Photocredits: Instagram di Orsic

Vuoi condividere con noi news, foto, video, eventi e comunicati stampa? Contattaci al seguente indirizzo email: redazione@soloxmilanisti.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FcTables.com

Ultimi articoli

Focus

Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: