Connect with us

News

Milan, calciomercato: il riscatto di Brahim Diaz è in preparazione

Brahim Diaz è stato uno dei colpi di mercato nell’ultima sessione estiva. Al Milan ha saputo convincere Stefano Pioli e la dirigenza, che ora sta pensando al riscatto del giovane attaccante. Siccome si tratta di un prestito dal Real Madrid, la trattativa va chiusa velocemente.

Il suo impatto con il mondo rossonero è stato buono. Brahim Díaz è andato molto bene nel girone di Europa League, dove ha messo a segno 3 gol in 6 gare giocando con continuità. Un po’ meno bene, forse, nel campionato di Serie A, dove comunque ha segnato una rete e fornito 3 assist. Con i suoi 698′ distribuiti, però, nell’arco di 15 presenze. Per un 21enne sono numberi abbastanza solidi. Il talento non gli manca di sicuro, e lo vede anche il Real, che lo vorrebbe riavere a disposizione per la stagione 2021-22. Specialmente Zinedine Zidane, allenatore dei Blancos, è un suo grande estimatore.

Considerando però che il francese a fine stagione molto probabilmente se ne andrà, il Milan ha la possibilità di acquistarlo a titolo definitivo. Il Real Madrid valuta Brahim Díaz almeno 25 milioni di euro; il Diavolo vorrebbe, nel caso, scendere massimo a 20. Un’altra opzione invece potrebbe essere il rinnovo del prestito secco. Questo anche per valutare lo sviluppo del giocatore su una scena più prestigiosa, come la Champions League. Dal canto di Diaz stesso, arriva la conferma che sta bene in rossonero.

Privacy Policy
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *