Connect with us

News

Milan, cambia il cda rossonero: i nuovi nomi

Entra Cardinale, Scaroni rimane presidente

Gerry Cardinale, a meno di sorprese, questo pomeriggio diventerà un consigliere di amministrazione del Milan, facendo un altro passo nel club che ha acquisito con il closing del 31 agosto. Lo riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Il momento non è delicato ma ha una sua importanza, formale e sostanziale: nel pomeriggio, indicativamente tra le 15.30 e le 16.30, la prima assemblea degli azionisti di epoca RedBird si riunirà per nominare il nuovo consiglio di amministrazione. A seguire, un cda attribuirà le cariche, sostanzialmente con due grandi conferme. Paolo Scaroni resterà presidente del Milan. Ivan Gazidis rimarrà a.d. fino a novembre, alla scadenza del mandato.

Cardinale
Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

Il nuovo cda Confermati in consiglio, oltre a Scaroni e Gazidis, i tre consiglieri legati a Elliott: Gordon Singer, Giorgio Furlani e Stefano Cocirio. In uscita, Alfredo Craca, Marco Patuano e Massimo Ferrari, oltre a Salvatore Cerchione che si è dimesso in polemica con Elliott l’11 giugno. Al loro posto entreranno quattro consiglieri per RedBird e tra loro quasi certamente ci sarà Gerry Cardinale.

Nella sostanza, insomma, Elliott conserverà il peso in consiglio avuto durante la sua gestione, con tre consiglieri che lavoreranno con un presidente e un a.d. con cui il fondo dei Singer ha costruito il Milan contemporaneo. La conferma che il Milan, nella strategia, procederà in continuità, con molto potere decisionale in mano agli uomini chiave del quadriennio 2018-2022. La nuova era, intanto, comincerà con il supporto dei piccoli azionisti, detentori dello 0,07% delle quote: un loro rappresentante in assemblea ufficializzerà l’appoggio. Prima di loro parlerà il presidente Scaroni, mentre altri membri del board, compresi i consiglieri legati a RedBird, seguiranno in videoconferenza.

Vuoi condividere con noi news, foto, video, eventi e comunicati stampa? Contattaci al seguente indirizzo email: redazione@soloxmilanisti.com

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Massimo Ferrari (Membro Cda Milan): "Orgoglioso dei risultati raggiunti"

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FcTables.com

Ultimi articoli

Focus

Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: