Connect with us

Editoriali

Milan-Chelsea, 90 minuti per scrivere la storia

Sette giorni dopo il diavolo vuole la rivincita contro i Blues

Leao e Theo Hernandez sulla sinistra, Brahim Diaz sulla destra. Kalulu e Tomori alla guida della difesa. Ebbene questi sono stati i giocatori che hanno consentito al Milan di battere a San Siro la Juventus di Allegri. I campioni d’Italia si sono tolti la soddisfazione di battere una loro storica rivale, rimanendo a tre punti di distacco dal Napoli capolista. Ora però è il momento di archiviare lo straordinario successo ottenuto contro la Vecchia Signora e di rituffarsi in Champions League. Nella scala del calcio, questa sera si disputerà una partita da dentro o fuori.

Milan
Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

I rossoneri riceveranno la visita del Chelsea campione del mondo in carica. Sono trascorsi 6 giorni da quando il diavolo venne surclassato dai blues allo Stamford Bridge. Il Salisburgo guida il girone a 5 punti. Chelsea e Milan si trovano a quota 4, a 3 punti la Dinamo Zagabria. Regna un equilibrio assoluto. Ecco che fare risultato questa sera diventa quasi obbligatorio se si vuole proseguire il sogno europeo. Non sarà facile. Gli inglesi si presentano all’appuntamento nel pieno delle forze. I rossoneri hanno ritrovato il sorriso questo è vero. Ma è altrettanto vero che continuano a dover fare i conti con assenze e infortuni, l’ultimo della lista è quello di Charles De Ketelaere. Stefano Pioli avrà gli uomini contanti, non proprio un bel biglietto da visita. San Siro sarà tutto esaurito, la Sud canterà a non finire.

Una notte europea, con la musica della coppa dalle grandi orecchie. Nella scala del calcio andrà in scena una partita che potrebbe rimanere impressa nella storia. Lo sanno i ragazzi di Pioli, lo sa il tecnico emiliano. E naturalmente lo sa tutto il popolo rossonero. Arrivare agli ottavi è una missione ancora ampiamente alla portata di mano del Milan.

Privacy Policy
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *