Connect with us

News

Milan, CorSera: “Battuto il Verona e si riparte”

Sembrava una sfida difficilissima quella di Verona, a causa delle varie assenze tra le file del Milan. Si parlava di un’emergenza totale con Zlatan Ibrahimovic, Theo Hernandez, Ante Rebic, Hakan Calhanoglu e Ismael Bennacer fuori. E non finisce qui, dato che anche Mario Mandzukic e Sandro Tonali non erano al 100% della forza fisica. Mancava praticamente mezza squadra al Bentegodi, per cui Stefano Pioli era costretto a schierare parecchie riserve. Può parere impossibile, ma sono state infatti le riserve a giocare una splendida partita, vincendo da vera squadra su un campo molto difficile (lo si è visto tante volte nell’arco della stagione attuale).

Come riferisce il “Corriere della Sera” questa mattina, le seconde linee sono state appunto decisive: al posto di Calhanoglu ha giocato Rade Krunic, autore di un gol magnifico su punizione alla Cristiano Ronaldo diritto sotto l’incrocio dei pali. Il raddoppio arriva da Diogo Dalot che mette in ghiaccio la partita, regelando tre punti d’oro al Milan.

I rossoneri si rilanciano dunque a -3 dall’Inter che stasera ospiterà l’Atalanta, una delle inseguitrici del Diavolo. È stata una vittoria fondamentale, considerando che giovedì c’è il Manchester United da affrontare e domenica aspetta il Napoli. Sarà un altro mese molto impegnativo per i ragazzi di Pioli, che dopo gli azzurri si misurano nuovamente con i Red Devils e poi con la Fiorentina. Partite decisive per la qualificazione alla Champions League che va messa al sicuro al più presto possibile.

Privacy Policy
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *