Connect with us

News

Milan, CorSport: “Ibra canta da solo ed è polemica Sanremo”

È una settimana molto impegnativa per il Milan, che nell’arco di 3 giorni dovrà giocarsi l’andata contro la Stella Rossa in Europa League e subito dopo il derby contro l’Inter. Specialmente la seconda gara potrebbe rivelarsi decisiva per lo sprint scudetto, con i nerazzurri avanti di un punto. Sarà dunque il mestiere di Stefano Pioli ad analizzare gli sbagli fatti contro lo Spezia e motivare la squadra. Una cosa è certa: nelle prossime sfide servirà una reazione letteralmente immensa.

Mentre il 2020 rossonero è stata un’annata da ricordare, un anno dopo i numeri sono in calo: lo si vede anche dalle 4 sconfitte in nemmeno due mesi (nel 2020 erano due, solo in campionato). In particolare erano le partite contro l’Atalanta e lo Spezia nelle quali il Milan è stato nettamente inferiore. Oltre a questo c’è anche il problema degli attaccanti. Si, i rossoneri hanno Zlatan Ibrahimovic, che spesso va a segno, ma poi? Dopo Ibra c’è Franck Kessie, che ha segnato 7 volte nella stagione attuale, di cui 6 reti erano su rigore. Giocatori come Saelemaekers o Castilleo invece, raramente hanno segnato. Anche questo è un problema da risolvere subito.

Come riferisce il “Corriere dello Sport”, sarà importante trovare un gemello a Zlatan, che possa segnare più spesso. Il reparto offensivo è uno con pochi gol, anche perchè ad esempio Theo Hernandez ha un impatto offensivo più forte rispetto a parecchi attaccanti. Fa preoccupare anche il fatto che Calhanoglu, l’anno scorso uno dei migliori marcatori, ha segnato una sola rete in 19 presenze. D’altro canto però, il turoc è il rè degli assist in tutta la Serie A.

La speranza è dunque Mario Mandzukic, che fino ad ora non si è sbloccato. Ma il suo momento potrebbe arrivare questo giovedì, quando il croato scenderà in campo da titolare. Magar potrebbe terminare anche la cosiddetta “maledizione” del numero 9. Il Milan conta su di lui.

Vuoi condividere con noi news, foto, video, eventi e comunicati stampa? Contattaci al seguente indirizzo email: redazione@soloxmilanisti.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

More in News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: