Connect with us

News

Milan-Dinamo Zagabria: sfida per una maglia da titolare tra De Ketelaere e Brahim Diaz

Lo spagnolo insidia il belga per un posto da titolare

Brahim DiazDe Ketelaere, nel trafficato reparto che è la trequarti di Pioli. Quel guizzo atteso da sette partite, cercato dal belga – che a Genova, prima dell’annullamento, aveva anche trovato la via della rete seppure in modo casuale – prossimo alla sua seconda occasione rossonera in Europa, è uno dei contenuti pre-partita. Ma Diaz ha preso il largo, nelle idee della vigilia. Riflettori su entrambi, come normale che sia, stasera contro la Dinamo Zagabria.

De Ketelaere
Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

La staffetta, riporta il Corriere dello Sport, rientra nell’ordine naturale delle cose: a partita in corso succederà. Il contesto europeo stuzzica l’appetito di De Ketelaere, al momento in ballottaggio con Diaz per una maglia da titolare e sempre nella casella di trequartista centrale. Variazioni sul tema, nel suo primo spicchio di carriera al Milan, per adesso non sono previste. Mentre lo spagnolo ha il numero dieci sulle spalle e qualcosa vorrà dire: pian piano sta scalando le gerarchie, almeno in vista dell’Europa. La grande occasione è in arrivo. 

Destinato, quindi, a prendersi la titolarità a scapito di De Ketelaere. Brahim Diaz ha giocato dall’inizio la metà delle partite di campionato per il momento: logiche rotazioni, moltiplicando gli impegni e scendendo in campo ogni tre giorni. Ma stasera Pioli dovrebbe scommettere sul ragazzo che la Champions a 23 anni l’ha già giocata con tre maglie diverse. E tutt’altro che banali. Manchester City, Real Madrid e Milan: domani l’unico gol di Diaz nella manifestazione compie un anno, era una serata di debutto rossonero nel girone ad Anfield contro il Liverpool. A proposito di esordi, in quello del campionato in corso Diaz ha segnato ( Milan-Udinese ) ma la continuità è andata a esaurirsi strada facendo. Il dubbio, inevitabilmente, si riproporrà anche contro il Napoli. Il presente impone al Milan di studiare la formula giusta per svoltare in Europa.  

Vuoi condividere con noi news, foto, video, eventi e comunicati stampa? Contattaci al seguente indirizzo email: redazione@soloxmilanisti.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FcTables.com

Ultimi articoli

Focus

Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: