Connect with us

News

Milan, GdS: Kessie un fuoriclasse, speranze in un rinnovo fino al 2026

Se il Milan sta giocando una stagione 2020/21 da ricordare è merito non solo degli attaccanti che fanno gol o un portiere che para tutto. A centrocampo, un uomo che ormai è diventato una certezza assoluta per Stefano Pioli è Franck Kessie. La partita contro il Verona è stata l’ennesima prova per dimostrare perche si tratta di un giocatore insostituibile per eccellenza. Ed è un senatore dello spogliatoio, un duro che, in assenza di Ibrahimovic, non ha paura di assumersi le responsabilità del leader. L’onore di vestire la fascia da capitano lo ha già avuto – meritatamente.

Come riferisce la “Gazzetta dello Sport” questa mattina, i motivi per cui Kessie è diventato un vero leader sono tanti. Si va dalla quasi infallibilità dal dischetto (9 rigori realizzati su 10 in stagione) alla capacità di sdoppiarsi in campo tra interdizione e costruzione. Ha giocato quasi 3.000 minuti in questa stagione, saltando una sola partita per squalifica. Al suo fianco, da Bennacer, Tonali e Meite tutti sono migliorati.

Il prossimo obiettivo? Semplice, il rinnovo dell’ivoriano fino al 2026. La dirigenza del Milan punta sul prolungamento del contratto, aumentando ovviamente la ricompensa economica. In questo caso, l’interesse da parte di alcuni club esteri (tra cui anche il Real Madrid) verrebbe spento immediatamente.

Privacy Policy
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *