Connect with us

News

Milan, GdS: “Le mosse per recuperare il Milan”

Dopo l’indimenticabile anno 2020 nel quale il Milan ha dominato soprattutto nel periodo post-Covid la Serie A, l’inizio del 2021 è un periodo da dimenticare. La domanda è, quali sono le origini dei problemi rossoneri? Gli infortuni? Il Coronavirus? La stanchezza? Come riferisce la “Gazzetta dello Sport”, un pò di tutto potrebbe essere causa delle difficoltà che la squadra di Stefano Pioli sta affrontando in questo periodo. Bisogna “recuperare i rossoneri perduti”, scrive la rosea questa mattina.

Secondo la GdS, i giocatori sui quali il Milan deve costruire sono Donnarumma, Calhanoglu, Bennacer e Ibrahimovic. Mentre il giovane portiere e lo svedese stanno facendo il loro lavoro (molto) bene, i due centrocampisti non stanno vivendo momenti piacevoli. Da una parte c’è il numero 10, che dopo la positività al Coronavirus non sta ritrovando la sua vecchia forma. Trascinatore di tanti assist e sempre presente in attacco fino a gennaio, ma poi è calato di molto. L’algerino invece, per l’ennesima volta si è infortunato. Salterà la Roma e probabilmente anche l’andata a Manchester. In tutto il 2021 ha giocato solamente 91 minuti.

Un altro problema potrebbe essere anche quello tattico: il 4-2-3-1 non è più una formula vincente come lo era per quasi un anno. Gli avversari sono in grado di reggere bene il gioco del Milan, mettendolo in difficoltà. Non perché si sia rotto qualcosa dentro – precisa la rosea – ma perché è subentrata una sorta di depressione.

Vuoi condividere con noi news, foto, video, eventi e comunicati stampa? Contattaci al seguente indirizzo email: redazione@soloxmilanisti.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

More in News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: