Connect with us

News

Milan, GdS: “Valutecsion da Calabria a Leao, che balzo”

La “Gazzetta dello Sport” questa mattina parla della crescità di parecchi giocatori tra le file del Milan, che hanno vissuto un processo di grande miglioramento. Va detto però che non sempre il lavoro in un club del genere era sempre facile, anzi, alcuni di loro finivano pure sul mercato per un certo periodo. Ma da circa un anno mezzo, ovvero dall’arrivo di Stefano Pioli, sembra che Kessié, Calabria, Bennacer, Leao e Saelemaekers stiano brillando come non era mai successo in rossonero. La ricompensa: il quintetto oggi vale ben 85 milioni euro in più di come era all’inzio.

Specialmente Kessie e Bennacer hanno dimostrato di saper guidare una squadra intera. Insieme controllano il centrocampo, recuperano i palloni e combattono per tutti i 90 minuti. Poco sorprendente allora, che entrambi hanno aumentato il valore sul mercato. L’algerino è stato pagato 16 milioni nel 2019, oggi ne vale ben 40. In questo momento, la dirigenza rossonera sta cercando di rinnovare il contratto per scongiuare la clausola fissata a 50 milioni, altrimenti potrebbe partire già quest’estate. E Kessie, costato 26 milioni nel 2017 e oggi valutabile sui 40, è il suo partner perfetto: meno incursore e più mediano che in passato. Ai tempi del 4-3-3 era un giocatore più offensivo, causando meno stabilità in difesa. È l’uomo dell’equilibrio, oltre che un rigorista quasi infallibile. A centrocampo, l’ivoriano e l’ex Empoli ormai sono insostituibili.

La stessa cosa vale per Davide Calabria. Dopo esser finito sul mercato tra gli anni 2018 e 2019, oggi ha l’onore non solo di giocare sempre da titolare sulla fascia del Milan, ma anche di essere stato convocato in Nazionale da Roberto Mancini. Ha novembre ha esordito con la maglia azzurra. “Davide ha talento, personalità e determinazione”, ha detto il c.t. alla Gazzetta. Calabria, che oggi vale circa 20 milioni, c’è sempre, in questa A è l’unico milanista ad averle giocate tutte, e sempre da titolare. Chi l’avrebbe pensato due anni fa, che “Daviduccio“, come lo chiamano i tifosi, avrebbe raggiunto questi traguardi? Avrà imparato tutto dal suo idolo, Paolo Maldini. In termini di qualità-prezzo, Saelemaekers è stato un colpo: è costato poco più di 7 milioni, oggi ne vale circa 18.

In fine c’è anche Rafael Leao, che nonostante il fatto che è un centravanti ha fatto un ottimo lavoro anche da trequartista a Bologna. Anche da lui si vedono tanti segnali di maturazione. Nel frattempo, il suo valore è aumentato di 6 milioni e ha appena 21 anni. I Milan puo e deve approffitarne, sportivamente o finanziariamente.

Vuoi condividere con noi news, foto, video, eventi e comunicati stampa? Contattaci al seguente indirizzo email: redazione@soloxmilanisti.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

More in News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: